Autore |
Risposta |

uli
|
|
|
|
|

marcusweit
ti devo corregere. Le conferme senza variazione di geometria o numerazione si possono inviare. Credo che l'errore avvenga dal fatto che non hai aggiunto la riga 6 con la dicitura Conferma in quanto la macchina rileva il tuo elaborato come un tipo normale.
|
|
|
|

treepwood_g
|
Grazie per la risposta... Quindi? nella pagina di invio, io non devo selezionare "mappale per conferma di mappa" ma "tipi mappale" ove pagherò comunque €65? Giusto?
|
|
|
|

uli
|
"marcusweit" ha scritto: ti devo corregere. Le conferme senza variazione di geometria o numerazione si possono inviare. Credo che l'errore avvenga dal fatto che non hai aggiunto la riga 6 con la dicitura Conferma in quanto la macchina rileva il tuo elaborato come un tipo normale. Questo accadrebbe se il tipo perviene al catasto. Nel caso specifico il tipo viene scartato al momento dell'invio.
|
|
|
|

treepwood_g
|
"marcusweit" ha scritto: ti devo corregere. Le conferme senza variazione di geometria o numerazione si possono inviare. Credo che l'errore avvenga dal fatto che non hai aggiunto la riga 6 con la dicitura Conferma in quanto la macchina rileva il tuo elaborato come un tipo normale. Ho redatto la pratica in modalità ordinaria aggiungendo correttamente la riga 6 con la scritta "Conferma". Non è quindi quello il problema.. :(
|
|
|
|

marcusweit
se vuoi me la puoi mandare .. te la controllo un attimo.
|
|
|
|

uli
|
Semplicemente in Tipo Documento selezionato in trasmissione devi mettere TM perchè CO non è supportato e paghi 103 € anzichè 65 €
|
|
|
|

geppo67
"treepwood_g" ha scritto: Buon giorno a tutti.. Oggi ho inviato per via telematica un tipo mappale per conferma di mappa (particella con geometria del fabbricato già presente, da portare all'urbano) e mi sono visto scartare la pratica dal sistema col seguente motivo: [code:1]Incongruenza tra Tipo Documento selezionato in trasmissione e presente nel documento. Tipo Documento selezionato in trasmissione: CO Tipo Documento presente nel documento elaborato: TM[/code:1] Non mi pare di aver fatto nulla di diverso da una presentata qualche gg fa. Ho cambiato solo MC in MA, visto che in ampliamento mi pare più corretto e a differenza della precedente ho utilizzato un estratto rilasciato dall'AdT. Ultima differenza l'altra era un'edificazione sull'intera particella, questa invece una conferma di una geometria già presente in mappa. Chiedo un piccolo aiuto per venirne fuori, non riesco a capire cosa sto sbagliando.. :oops: Grazie di cuore. per le conferme di mappa non va associato nessun estratto di mappa, sia autoallestito che rilasciato dall' AdT. si compone la riga di tipo 0,9 e nella 6 si scrive conferma, poi relazione tecnica e modelli censuari..
|
|
|
|

treepwood_g
|
marcusweit grazie per la disponibilità. Faccio un'altra prova come suggerito da un tecnico dell'AdT ovvero inserire l'estratto come autoallestito e non come rilasciato dall'AdT. uli non mi sembra corretto inserire TM invece di conferma in quanto trattasi di conferma di mappa. Cmq valuterò questa opzione come ultimo lido se il tentativo che farò non darà riscontro positivo. Grazie ad entrambi e vista l'ora buon appetito. Vi tengo aggiornati cmq.
|
|
|
|

marcusweit
mi spieghi come mai inserisci l'estratto di mappa?? non hai detto che è una conferma senza nessun cambio??
|
|
|
|

uli
|
"treepwood_g" ha scritto: marcusweit grazie per la disponibilità. Faccio un'altra prova come suggerito da un tecnico dell'AdT ovvero inserire l'estratto come autoallestito e non come rilasciato dall'AdT. uli non mi sembra corretto inserire TM invece di conferma in quanto trattasi di conferma di mappa. Cmq valuterò questa opzione come ultimo lido se il tentativo che farò non darà riscontro positivo. Grazie ad entrambi e vista l'ora buon appetito. Vi tengo aggiornati cmq. Purtroppo ti posso assicurare che devi inserire TM già fatto personalmente pochi giorni fa, altrimenti lo devi consegnare front office. Per "marcusweit", anche nelle conferme, ora, va inserito l'estratto di mappa.
|
|
|
|

maxottav
io ci ho sbattuto il muso duramente su questo argomento e la soluzione, che nessuno ti da (agt, call center, ecc...), l'ho trovata per caso dopo 6 invii in cui ricevevo i più sveriati messaggi. Ve la racconto: 1) l'estratto di mappa deve essere rilasciato dall'ufficio - NO autoallestito 2) nella riga 6 va scritto "Conferma" 3) va spedito come TIPO MAPPALE e non come conferma. tutto qui. Se avessi fatto un TM con 85 stazioni e 1300 io avrei fatto prima....
|
|
|
|

treepwood_g
|
RISOLTO (maxottav mi spiace ma ti contraddico) Lo scrivo in maiuscolo perchè magari più individuabile se qualcuno avrà il mio stesso problema in futuro. Sarebbe il caso anche di aggiungere qualcosina alle FAQ. IN UN TIPO PER CONFERMA DI MAPPA DA INVIARE PER VIA TELEMATICA NON DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE USATO UN ESTRATTO DI MAPPA RILASCIATO DALL'AGENZIA DEL TERRITORIO MA SOLTANTO UN'AUTOALLESTITO. In quanto se si inserisce un estratto rilasciato dall'AdT il sistema lo riconosce come un TM normale, e quindi lo scarta. Ringrazio tutti per la disponibilità e auguro a tutti buona giornata. ..adesso speriamo non me lo boccino all'AdT.. :lol:
|
|
|
|

amal
Scusate, ma siete sicuri di ciò che dite? AdT di Imperia 6 ottobre 2008 Presentate n. 4 conformità con invio telematico. Nessun estratto allegato. Costo 65 Euro cadauna. Approvate! Saluti. Alberto
|
|
|
|