Forum
Autore |
superficie utile |

nikname
salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma ho un dubbio... quando compilo il modello 1n parte seconda in docfa, mi chiede la superficie utile dei vani principali....sarebbe la superficie netta giusto? il discorso dei muri interni e emuri periimetrali compresi non centra nulla giusto? inoltre, se ho un posto auto scoperto c6, la superficie da inserire è quella effettiva del posto auto, o va moltiplicata per qualche coefficiente di riduzione? grazie! :?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

simo30380
|
s.u...superficie netta esclusi muri...per quanto riguarda il posto auto devi calcolarlo realmente senza applicare nessun coeff.
|
|
|
|

comma5
La superficie netta io la associo a quella calpestabile, il discorso dei muri è escluso come dicevi. per la categoria c6 la superficie è quella effettiva del posto auto (posto auto scoperto!? mai ancora capitato quindi non sono sicuro). Per utilizzare i coefficienti di riduzione devi avere degli accessori diretti o indiretti all'autorimessa, poi ridurre la loro superficie in base ai coefficienti ed infine inserire il totale (vano principale + accessorio ridotto) nel quadro U dei dati generali. Così m'hanno "imparato" cia.
|
|
|
|

neoArch
si la superficie utile lorda è uguale a quella calpestabile al netto di muri pilastri ecc... I coefficienti di riduzione li utilizzi per calcolare la superficie catastale, ma se usi i poligoni di docfa te la fa in automatico e devi solo mettere la superficie utile.
|
|
|
|

comma5
Per neoArch Attenzione i coefficienti di riduzione non li fa in automatico il programma docfa e non ti danno la superficie catastale (io non la posso variare la superficie catastale) ma bensì la consistenza ed è su quella che che cambierà la tua rendita.
|
|
|
|

nikname
garazie mille a tutti quanti, avete fugato i dubbi....a buon rendere! ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|