Per dioptra.
Non è solo una mia interpretazione, guarda un pò questo link:
xoomer.alice.it/docfalivorno/T.M.MOD.ENT... e ti assicuro che presso le AdT in cui opero pratiche così me le hanno sempre accettate.
[quote]
Quando chiedi l'estratto per la tua particella non lo chiedi per quella limitrofa in quanto si tratta di un'altra proprietà.
Di conseguenza non puoi fare lo stralcio anche di quella limitrofa particella.
[/quote]
Perchè non posso chiedere l'estratto per la particella limitrofa? Forse non lo posso utilizzare;
ma poi cosa ci dovrei fare con la particella limitrofa? A me servono solo dei punti sul confine per agganciare le mie linee rosse.
[quote]
Come fai ad affermare che è un ampliamento del fabbricato della particella limitrofa e pure di un altro proprietario?
[/quote]
l'art. 6, comma 1 lettera
a del DM 02/01/1998 parla di costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e non di ampliamenti.
[quote]
Forse una volta, qualche tecnico, accettava su supporto cartaceo questa casistica ma oggi come la redigi la proposta di aggiornamento?
[/quote]
Come ho detto sopra una volta agganciate le LR si tratta solo la particella interessata, come se fosse una procedura normale, con ORIENTA ed ADATTA...
Ultimamente tale procedura viene accettata anche per le demolizioni parziali, anche se io non ho trovato di tale comportamento un fondamento normativo.
Ciao .