Forum
Autore |
Successione sostituiva o modificativa? |

FABRIZIO81
Salve a tutti devo correggere una dichiarazioen di successione presentata nel 2003 (de cuis deceduto nel 97), devo cambiare molte cose (quota e rendite), aggiungere immobili e eliminare altri della precedente...allo sportello ho chiesto delle info e mi hanno detto che la dichiarazione sostituiva va fatta solo entro 12 mesi e quindi di farla modificativa.. è vero??? Io pensavo di sostituirla in quanto è completamente sbagliata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

r_ferraro
|
"FABRIZIO81" ha scritto: Salve a tutti devo correggere una dichiarazioen di successione presentata nel 2003 (de cuis deceduto nel 97), devo cambiare molte cose (quota e rendite), aggiungere immobili e eliminare altri della precedente...allo sportello ho chiesto delle info e mi hanno detto che la dichiarazione sostituiva va fatta solo entro 12 mesi e quindi di farla modificativa.. è vero??? Io pensavo di sostituirla in quanto è completamente sbagliata Esatto! ti hanno suggerito bene. nella successione modificatica alleghi la successione precedentemente presentata nel 2003. Nel quadro B1 inserisci i nuovi immobili e nelle osservazioni andrai a relazionare: - il progressivo della precedente successione che andrà in sostituzione con l'attuale, inserendo in più con le motivazioni dell'errore commesso nella precedente dichiarazione presentata. (la dove costituisce sostituzione) Es. "In Modifica alla prima presentazione della Dichiarazione di Successione nel progressivo n°-- per errato inserimento dei riferimenti catastali (rendita) e delle quote di apparteneza" Saluti
|
|
|
|

FABRIZIO81
"r_ferraro" ha scritto: "FABRIZIO81" ha scritto: Salve a tutti devo correggere una dichiarazioen di successione presentata nel 2003 (de cuis deceduto nel 97), devo cambiare molte cose (quota e rendite), aggiungere immobili e eliminare altri della precedente...allo sportello ho chiesto delle info e mi hanno detto che la dichiarazione sostituiva va fatta solo entro 12 mesi e quindi di farla modificativa.. è vero??? Io pensavo di sostituirla in quanto è completamente sbagliata Esatto! ti hanno suggerito bene. nella successione modificatica alleghi la successione precedentemente presentata nel 2003. Nel quadro B1 inserisci i nuovi immobili e nelle osservazioni andrai a relazionare: - il progressivo della precedente successione che andrà in sostituzione con l'attuale, inserendo in più con le motivazioni dell'errore commesso nella precedente dichiarazione presentata. (la dove costituisce sostituzione) Es. "In Modifica alla prima presentazione della Dichiarazione di Successione nel progressivo n°-- per errato inserimento dei riferimenti catastali (rendita) e delle quote di apparteneza" Saluti Ok grazie, quindi inserisco anche gli immobili della vecchia dichiarazione naturalmente senza valore e nelle osservazione ci scrivo " da eliminare dichiarato nella precedente per errore"
|
|
|
|

r_ferraro
|
"FABRIZIO81" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "FABRIZIO81" ha scritto: Salve a tutti devo correggere una dichiarazioen di successione presentata nel 2003 (de cuis deceduto nel 97), devo cambiare molte cose (quota e rendite), aggiungere immobili e eliminare altri della precedente...allo sportello ho chiesto delle info e mi hanno detto che la dichiarazione sostituiva va fatta solo entro 12 mesi e quindi di farla modificativa.. è vero??? Io pensavo di sostituirla in quanto è completamente sbagliata Esatto! ti hanno suggerito bene. nella successione modificatica alleghi la successione precedentemente presentata nel 2003. Nel quadro B1 inserisci i nuovi immobili e nelle osservazioni andrai a relazionare: - il progressivo della precedente successione che andrà in sostituzione con l'attuale, inserendo in più con le motivazioni dell'errore commesso nella precedente dichiarazione presentata. (la dove costituisce sostituzione) Es. "In Modifica alla prima presentazione della Dichiarazione di Successione nel progressivo n°-- per errato inserimento dei riferimenti catastali (rendita) e delle quote di apparteneza" Saluti Ok grazie, quindi inserisco anche gli immobili della vecchia dichiarazione naturalmente senza valore e nelle osservazione ci scrivo " da eliminare dichiarato nella precedente per errore" No! devi inserire solo i nuovi immobili, quelli vecchi li inserisci nelle osservazioni, considerandoli con i soli progressivi assegnati nella precedente successione presentata.
|
|
|
|

FABRIZIO81
Ok perfetto... Gentilissimo!!! Io pensavo di farla sostitutiva perchè ci sono un sacco di errori.. ma visto che non si può si fa modificativa
|
|
|
|

r_ferraro
|
"FABRIZIO81" ha scritto: Ok perfetto... Gentilissimo!!! Io pensavo di farla sostitutiva perchè ci sono un sacco di errori.. ma visto che non si può si fa modificativa  diciamo che avrà lo stesso effetto!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|