Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti, devo inviare una successione modificativa di una prima dichiarazione presentata nel 2010 in quanto è stato omesso un erede (per altro premorto e senza lasciare discendenti). Oggetto dell'eredità sono un immobile ed un libretto postale. Sto utilizzando il programma DEAS e il de cuius è morto nel 2002 dunque niente imposta di successione.
Le mie domande sono quindi le seguenti:
1) Devo compilare nuovamente i quadri B1 e B4 anche se la modifica consiste nell'inserire un nuovo erede?
2) Ovviamente le imposte sull'immobile sono state già pagate con la prima dichiarazione anni fa, con la nuova dichiarazione che andrò a presentare toccherà pagare nuovamente le imposte catastali e ipotecarie?
3) C'è modo nel programma di segnalare che immobile e libretto sono già stati "tassati"? Oltre a scrivere due righe nelle osservazioni?
Credo che puoi mettere per ogni immobile un valore simbolico di 1 Euro e dichiarare nelle annotazioni che il valore intero è stato messo nella successione originaria.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.