Ciao a tutti sto facendo una successione in cui vi è un immobile in corso di ristrutturazione ancora censito con la vecchia categioria c/6. I lavori non sono finiti e quindi non vi è ancora l'agibilità. E' corretto fare i conteggi sulla vecchia rendita? secondo un funzionario dell'agenzia delle entrate si..
Suppongo che il funzionario dell'Agenzia delle Entrate cui ti sei rivolto e che con molta probabilità esaminerà la tua dichiarazione era cosciente e quindi un altro nostro parere difforme, non ti aiuterebbe!
Comunque tu devi "fotografare" lo stato dell'immobile al momento del decesso del de cujus e dal momento che è in corso di ristrutturazione e senza agibilità la sua risposta mi pare lapalissiana!
Ma se vuoi tu essere tanto pignolo e ligio, potresti accatastare la nuova destinazioni in corso d'opera, ma su ciò dovresti essere più dettagliato, perchè ti si possa rispondere!
Ti ringrazio della risposta,io spero sia lo stesso ad esaminare la pratica comunque l'immobile è censito come c/6 e al momento del decesso risultava al grezzo erano solamente state fatte le opere strutturali e la copertura nuova, ancora privo di impianto di riscaldamento e idraulico.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.