Prima di tutto GRAZIE a lello59 per la risposta e per i consigli dati,
però volevo precisare che è naturale per etica e responsabilità professionale che le notizie acquisite dal forum vanno vagliate e una volta fatte proprie poi se ne è pienamente responsabile nei confronti del cliente.
Fatte queste premesse però l'aiuto che si chiede nel forum è chiesto a colleghi che anche loro hanno un etica e alcune risposte supportate dalla esperienza valgono più della teoria acquisita sui testi ( per il semplice fatto che sui testi certe risposte non ci sono ...).
Infatti pur avendo studiato 3 libri non ho ancora ottenute le risposte al mio caso particolare, poichè i testi si rifanno alla teoria è il caso specifico non è chiaramente trattato.
Nella speranza di aver fatto intendere come la penso e senza dilungarmi ancora in giustificazioni vari chiedo chiarimenti in merito a :
1) RINUNCIA ALL'EREDITA'
Un coniuge superstite (Moglie e Mamma) che prende la reversibilità della pensione del Marito può rininciare all'eredità, così da accrescere le quote dei figli . E' ovvio che tale operazione è fatta con l'intendo di evitare quanto morirà una nuova successione per i figli, dato che alla fine l'eredità dei genitori passerà sempre ai figli stessi.
Il fatto che prende la reversibilità della pensione del marito è di fatto una accettazione dell'eredità oppure NO.
2) PASSIVITA'
In teoria ho chiaro cosa sono le passività, ed ho trovato in maniera chiaro ad esempio che le spese funerarie possono essere detratte fino ad un massimo di € 1032,91, ma per le altre passivita spese mediche spese per la realizzazione della tomba ecc. ecc. hanno un massimale oppure NO.
Grazie a chiunque voglia darmi maggiori chiarimenti in merito.
P.S. aspetto notizie ANCHE da Lello59 ......