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Autore Successione beni in più province

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

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432

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 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2010 alle ore 18:39

04 - FAQ - successioni 0004_Ufficio competente per la presentazione della successione

***********
L’ufficio competente a ricevere la dichiarazione è l'Ufficio locale dell’Agenzia delle Entrate nella cui circoscrizione era l’ultima residenza (domicilio fiscale) del defunto.

Nel caso abbia beni in più province non cambia nulla?
Nel senso: nella stessa dichiarazione possono (devono?) ricadere tutti i beni anche se in province diverse?

Grazie e scusate per la stupidità della domanda ma è la mia prima dichiarazione di successione :oops:

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Autore Risposta

pinogeom

Iscritto il:
21 Settembre 2007

Messaggi:
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Agnone (IS)

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 10:34

Ciao, non cambia nulla, inserisci i beni in un'unica dichairazione di successione e fai una copia in più ogni comune e conservatoria diversa.

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CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8726

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Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 12:42

"geo_roma" ha scritto:

Nel senso: nella stessa dichiarazione possono (devono?) ricadere tutti i beni anche se in province diverse?


Cambia solo che devi predisporre più copie per:
- Voltura/e
- Copia I.C.I. per tutti gli immobili ubicati nei diversi Comuni

Poi aumentano i tributi:
- Tassa ipotecaria per ogni singola conservatoria
- Tributi speciali per le copie uso voltura(per ogni conservatoria e/o numero di copie richieste)

e..........
probabilmente aumenta anche il prezzo dei certificati catastali da allegare alla successione
Buon lavoro

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geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

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 0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2010 alle ore 09:33

Grazie ad entrambi e...

Buon lavoro

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geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
244

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2024 alle ore 09:58

Salve a tutti, devo presentare una successione modificativa cartacea dove devo correggere solamente i dati anagrafici di uno degli eredi e devo ovviamente far pagare i minimi con F24, gli immobili ricadono in 2 comuni di 2 provincie diverse e da quello che leggo ipotizzo che le imposte vanno pagate il doppio, quindi ipotizzo il minimo ma per ciascuna provincia

Imposta ipotecaria: 200,00 euro (x 2 = 400,00 euro)

Imposta catastale 200,00 euro (x 2 = 400,00 euro)

Imposta di bollo: 64,00 euro (x 2 = 128,00 euro)

Tassa Ipotecaria: 35,00 euro (x 2 = 70,00 euro)

Tributi speciali: 32,20 euro (x 2 = 64,40)

Secondo voi è corretto? ed eventualmente dovrei fare 2 pagamenti separati?

Grazie

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barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
476

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2024 alle ore 10:21

Le imposte ipotecarie e catastali sono riferite al valore complessivo degli immobili, che siano in una o più province non cambia nulla.

Invece le altre tre si duplicano come da te indicato.

Unico pagamento.

Marco

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geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
244

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2024 alle ore 15:20

"geomal" ha scritto:
Salve a tutti, devo presentare una successione modificativa cartacea dove devo correggere solamente i dati anagrafici di uno degli eredi e devo ovviamente far pagare i minimi con F24, gli immobili ricadono in 2 comuni di 2 provincie diverse e da quello che leggo ipotizzo che le imposte vanno pagate il doppio, quindi ipotizzo il minimo ma per ciascuna provincia

Imposta ipotecaria: 200,00 euro (x 2 = 400,00 euro)

Imposta catastale 200,00 euro (x 2 = 400,00 euro)

Imposta di bollo: 64,00 euro (x 2 = 128,00 euro)

Tassa Ipotecaria: 35,00 euro (x 2 = 70,00 euro)

Tributi speciali: 32,20 euro (x 2 = 64,40)

Secondo voi è corretto? ed eventualmente dovrei fare 2 pagamenti separati?

Grazie



GRAZIE

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