Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve, devo fare una successione integrativa in cui devo dichiarare un'area urbana F1 che non era stata inserita in successione. Si tratta in sostanza di un giardino di 75mq di pertinenza di un appartamento....adibito a posto macchina con un paio di aiuole. In agenzia delle entrate mi hanno detto di dargli un valore anche minimo e null'altro.....ma visto che ogni funzionario poi ti dice una cosa diversa volevo un parere se per casi di questo tipo serve anche un certificato di destinazione urbanistica o serve sapere i valori precisi previsti dal prg per gli F1 di quel comune. Ovviamente spero di no...ma mi chiedevo se "per legge" i certificati di destinazione urbanistica a fine successione alla fine servono solo per i terreni dichiarati al catasto terreni.....o anche per cortili di pertinenza di fabbricati dichiarati all'urbano come F1..... Un'ultima cosa....è chiaro che il valore di mercato di un cortile si stima in un certo modo quando l'abitazione si va a vendere....e magari viene anche un valore elevato....ma a fini successione va bene dargli un valore minimo tipo 10euro al mq ad esempio? Grazie
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.