Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / successione -accettazione con beneficio d'inventar...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore successione -accettazione con beneficio d'inventario

gifo82

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2014 alle ore 19:28

Ho una successione in scadenza il 12 febbraio dove uno degli eredi è un minore (figlio del De Cujus). Premesso che si sta occupando dell'accettazione il cancelliere del tribunale del circondario, posso presentare la regolare successione all'Agenzia delle Entrate ho devo aspettare che si chiudi il processo dell'accettazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

davidedgl9

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2014 alle ore 16:14

salve, credo proprio che devi aspettare. l'agenzia delle entrate non accetterà mai una successione con una tale carenza.

geco_geco

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2014 alle ore 17:30

Ho presentato più di una successione in cui c'erano i minori e non ho mai presentato l'accettazione con beneficio di inventario contestualmente alla denuncia. Dalle AdE non ho mai avuto alcun problema.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie