Forum
Autore |
Subalterni di corte esclusive e di BCNC |

aristide
Buongiorno a tutti, non ho molta esperienza ad operare sui subalterni che identificano corti esclusive o corti comuni. Vi chiedo pazienza se l’argomento sarà già stato trattato e ringrazio chi avrà la gentilezza di dare un suo contributo. Situazione di partenza (Vedi prima figura 1): Clicca sull'immagine per vederla intera sub 5 garage, sub. 7 abitazione, sub 8 abitazione. Tutti e 3 appartengono alla stessa ditta. Il sub 7 ha corte esclusiva che ha un numero proprio: sub 9. Il sub 8 ha corte esclusiva che è identificato dallo stesso numero 8. Esiste poi il sub 10, che è invece BCNC corte comune ai sub 7 e 5. Si noti il sub 11, area urbana che appartiene ad altra ditta. Faccio una precisazione: i subalterni 9 e 10 sono stati creati alcuni anni fa, costituiti col solo elaborato planimetrico. In particolare il sub 10, BCNC, non è stato istituito con una operazione all’interno del quadro U del docfa ed allora la mia prima domanda è proprio questa: domanda n. 1) E'’ corretto istituire un BCNC operando col solo Elaborato planimetrico e relativo elenco subalterni, senza cioè passare per il quadro U o senza passare per una pratica docfa? OGGETTO DELLA VARIAZIONE CATASTALE (Vedi fig. 2) Clicca sull'immagine per vederla intera La variazione catastale consiste nella fusione dei due appartamenti sub 7 e sub 8 ed il nuovo subalterno sarà il 12, ovviamente si fondono le relative corti esclusive sub 8 e sub 9. Ho pensato, perché mi sembra più sensato, dare alla corte esclusiva del nuovo subalterno lo stesso numero 12. il mio dubbio è questo: domanda n. 2) Il sub 9, che allo stesso modo del sub 10 non appare nella visura catastale dei subalterni del mappale ma esiste solo sull’elaborato planimetrico e relativo elenco subalterni, lo devo sopprimere nel quadro U del docfa? Credo non sia un’operazione corretta da fare perché procedendo così è come se considerassi il sub 9 un mappale graffato col sub 7 mentre in verità