Autore |
Risposta |

Francesco2015
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ovviamente totonno fa dell'ironia. Propongo di piantarla. Buon Natale.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"rubino" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Certo che rubino e totonno (più qualche altro...) siete di una saccenza unica! Vergognatevi! Ce lo possiamo permettere, ciccio. Cosa vuol dire ce lo possiamo permettere? Ma chi vi credete di essere per potervi permettere la saccenza? Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà. (Sant’Agostino)
|
|
|
|

Francesco2015
"Roby64" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Certo che rubino e totonno (più qualche altro...) siete di una saccenza unica! Vergognatevi! Ce lo possiamo permettere, ciccio. Cosa vuol dire ce lo possiamo permettere? Ma chi vi credete di essere per potervi permettere la saccenza? Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà. (Sant’Agostino) Capito Roby64? Loro che sono dei bravi tecnici catastali possono permettersi la saccenza! Secondo me hanno iniziato un po' troppo presto i festeggiamenti di San Silvestro!
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ciccio, noi non siamo bravi: siamo bravissimi. Non ti amareggiare e studia. Buon Natale.
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"Francesco2015" ha scritto: "Roby64" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Certo che rubino e totonno (più qualche altro...) siete di una saccenza unica! Vergognatevi! Ce lo possiamo permettere, ciccio. Cosa vuol dire ce lo possiamo permettere? Ma chi vi credete di essere per potervi permettere la saccenza? Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà. (Sant’Agostino) Capito Roby64? Loro che sono dei bravi tecnici catastali possono permettersi la saccenza! Secondo me hanno iniziato un po' troppo presto i festeggiamenti di San Silvestro!  Si Francesco le cantine sono già vuote. Siamo messi bene. Della serie: "perchè io so io e voi non siete un c ......" (Il Marchese del Grillo).
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"rubino" ha scritto: Ciccio, noi non siamo bravi: siamo bravissimi. Non ti amareggiare e studia. Buon Natale. Ciccio, fattene una ragione. Ci siamo passati tutti. Armati di pazienza, volontà e fai tanta gavetta per acquisire esperienza. Non pensare agli altri che sono nella tua stessa condizione e pensa a fare bene questo difficile mestiere. Perché per adesso non servi a nessuno e neanche a te stesso. Poi ti potrai rendere utile anche su Geolive. Cogli le indicazioni che ti elargiscono i più esperti bravissimi come me o Rubino...e portateci rispetto e ammirazione Buone feste.
|
|
|
|

Francesco2015
Noto con piacere che anche altri colleghi si sono accorti della vostra saccenza.
|
|
|
|

danielle
Ognuno restasse convinto delle proprie capacità... ma per favore smettiamola di litigare!
|
|
|
|

geco_geco
I maestri non sono mai saccenti, una volta questo sito diffondeva il proprio sapere a chi con educazione chiedeva per imparare. Oggi i saccenti rischiano di trasformarsi in cialtroni, io spero proprio di no e voglio credere che da queste pagine si possa ancora elargire la modestia del proprio sapere.
|
|
|
|

Francesco2015
"geco_geco" ha scritto: I maestri non sono mai saccenti, una volta questo sito diffondeva il proprio sapere a chi con educazione chiedeva per imparare. Oggi i saccenti rischiano di trasformarsi in cialtroni, io spero proprio di no e voglio credere che da queste pagine si possa ancora elargire la modestia del proprio sapere. E' proprio questo che mi da fastidio. Chi viene con garbo a chiedere un'informazione non deve essere demolito. A dire il vero tanti anni fa c'erano dei personaggi negativi peggio di questi guru... Quando uno chiede qualcosa ci sono due strade: o si risponde al quesito posto o si evita di scrivere. Invece no! I sommi maestri devono bacchettare!!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Francesco2015" ha scritto: "geco_geco" ha scritto: I maestri non sono mai saccenti, una volta questo sito diffondeva il proprio sapere a chi con educazione chiedeva per imparare. Oggi i saccenti rischiano di trasformarsi in cialtroni, io spero proprio di no e voglio credere che da queste pagine si possa ancora elargire la modestia del proprio sapere. E' proprio questo che mi da fastidio. Chi viene con garbo a chiedere un'informazione non deve essere demolito. A dire il vero tanti anni fa c'erano dei personaggi negativi peggio di questi guru... Quando uno chiede qualcosa ci sono due strade: o si risponde al quesito posto o si evita di scrivere. Invece no! I sommi maestri devono bacchettare!!! Sei te che stai bacchettando. I tuoi interventi non servono a nessuno e a niente. Neppue a Danielle. A te da fastidio che ti dicano di andare a studiare perché non hai voglia. Come i ragazzini. Saluti
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"Francesco2015" ha scritto: "geco_geco" ha scritto: I maestri non sono mai saccenti, una volta questo sito diffondeva il proprio sapere a chi con educazione chiedeva per imparare. Oggi i saccenti rischiano di trasformarsi in cialtroni, io spero proprio di no e voglio credere che da queste pagine si possa ancora elargire la modestia del proprio sapere. E' proprio questo che mi da fastidio. Chi viene con garbo a chiedere un'informazione non deve essere demolito. A dire il vero tanti anni fa c'erano dei personaggi negativi peggio di questi guru... Quando uno chiede qualcosa ci sono due strade: o si risponde al quesito posto o si evita di scrivere. Invece no! I sommi maestri devono bacchettare!!! Si Francesco ma mi devi spiegare "sommi maestri" de che .... mica sono Gauss, Snellius, Boaga, Cassini, keplero o Cartesio. Fanno quello che fai tu, io e altri migliaia di colleghi tutti i giorni (con i piedini bene piantati a terra perchè "chi si loda si imbroda").
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"danielle" ha scritto: Ognuno restasse convinto delle proprie capacità... ma per favore smettiamola di litigare! Danielle, nessuno sta litigando, sono solo punti di vista. Il punto é che sarebbe ora di finirla di tirare in testa quintali di letame a chi fa una domanda (anche nel caso che nella stessa si evidenzia impreparazione). Del resto se uno sa cosa fare (e quindi é preparato, non viene qui a chiedere). Ha ragione Francesco: VUOI RISPONDERE. FALLO E BASTA. ALTRIMENTI SE NON TI VA DI RISPONDERE, TACI CHE E' MEGLIO. Ad esempio le risposte di Geocinel o Ealfin sono sempre molto oculate e competenti (a volte velatamente invitano l'interlocutore ad approfondire) ma non sono mai offensive come quelle che sono state data a te senza nemmeno sapere per quale scopo eri alla ricerca di testi che trattano catasto. E non é nemmeno vero che questo é un forum di soli professionisti perchè non mi risulta (correggetemi se sbaglio) che chi vuole iscriversi deve fornire un certificato di iscrizione a qualche ordine professionale. Quindi sarebbe ora che i responsabili del forum mettano un freno a qualcuno che non perde occasione di manifestare boriosamente il proprio sapere.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"danielle" ha scritto: Buonasera a tutti, sapreste consigliarmi un buon libro dove poter studiare la storia del catasto, utile per interpretare il catasto di oggi ed essere più "padrona" della materia? Purtroppo non ho avuto la possibilità di lavorare con chi fa catasto e finora ho proceduto imparando qua e la, ma siccome il settore mi piace molto, vorrei approfondire partendo dalle basi Grazie! "rubino" ha scritto: Buongiorno. Se sei geometra dovresti avere un libro di estimo e qualcuno di topografia. Prova ad aprirli (una buona volta). Auguri. Proviamo a riportare un po' di serenità. Credo che i malintesi siano partiti da questa risposta di Rocco. La domanda di danielle non mi sembrava così fuori luogo. Spiego il perché. Per esperienza mi sento di poter affermare che i libri scolastici non sono tutti uguali, Rocco. Io per esempio ho avuto due testi di Topografia ed Estimo che non riportavano niente di interessante sulla storia del Catasto. Negli anni e da appassionato ho acquistato tantissimi libri e devo dire che mi si è aperto un mondo. I testi di Topografia di Salvatore Cannarozzo non sono minimamente paragonabili ai miei. Ci sono riportate una trentina di pagine sulla storia delle mappe e sulla formazione di una chiarezza impressionante. E comunque per affrontare in profondità la tematica devono essere acquistati testi tecnici specifici. Se posso dare un consiglio: - Per il Catasto dei Fabbricati, ex Urbano, ricorrerei all'ottimo Benito Polizzi, magari uno degli ultimi; - Per il Catasto Terreni ci sono tantissime cose da leggere anche on-line come qualcuno ha riportato - facendo una cronologia partirei dalla legge sulla perequazione fondiaria, le istruzioni allegate, un testo sulle norme fondamentali e poi quelli del Tani editi da Maggioli. Cordialmente Carlo Cinelli P.S. Diamoci una rasserenata.
|
|
|
|