Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / stralcio area urbana dopo usucapione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore stralcio area urbana dopo usucapione

doc

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2009 alle ore 10:29

Mi trovo ad affrontare la seguente problematica:

Con sentenza di usucapione il mio cliente diventa proprietario di un frustolo di terreno. il frustolo risulta essere ente urbano da impianto ed è stato individuato solamente con TF al catasto terreni.

Ora devo procedere ad accatastare l'area urbana al catasto fabbricati ma la pratica mi viene respinta in quanto contestualmente all'accatastamento devo presentare DV per riduzione della restante parte che tra l'altro risulta essere b.c.n.c.

qual'è la procedura corretta?

Grazie in anticipo per la risposta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

doc

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2009 alle ore 10:09

un'aiutino, forse non mi sono spiegato bene?

Comunque io pensavo che la denuncia di variazione per riduzione di b.c.n.c. la dovrebbe firmare il giudice (che nel frattempo è andato in pensione!!!!)

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2009 alle ore 11:29

......in sostanza il tuo cliente e' prop. di un mappale identificato ai terreni con una particella assestante e di qualita' e.u., all'urbano pero' non e' mai stata presentata la planimetria.
Pertanto tu adesso devi presentarla (in pratica presenti l'elaborato), se nelle altre schede la corte comune non e' rappresentata, vari solo l'elaborato, altrimenti devi variare tutte le u.i.u.
Per me devi redigere una pratica di N.C. U.Afferente con intestati, citando gli estremi dell'usucapione.

doc

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2009 alle ore 12:05

Già fatto la pratica viene respinta in quanto contestualmente deve essere presentato l'aggiornamento della restante parte di b.c.n.c. non rappresentato in un e.p.! il che secondo me vorrebbe dire aggiornare la planimetria di una ventina di u.i.!! cosa non da poco ma comunque fattibile, il problema è chi mi firma le variazioni? spero in qualche illuminazione!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie