Devo inserire in Catasto Urbano un fabbricato rurale che dista oltre 6 m. dalla strada locale posta sul fronte del fabbricato stesso.
In realtà però dall'estratto di mappa del Catasto Terreni lo spigolo sud del fabbricato dista solo 1 metro dalla strada (che ovviamente si è spostata dal 1950 ad oggi). Il fabbricato è del 1970-71.
E' necessario rilevare anche il confine con la strada e l'intera particella su cui insiste il fabbricato rurale ?
Se si, è necessario fare un "riconfinamento" della particella e ricalcolarne l'area ? Come si procede (se vi è mai capitato) ?
E' necessario specificare anche il nuovo percorso della strada rispetto al vecchio percorso ?
Quanto posso chiedere per un lavoro di questo tipo (cifra indicativa) ?
Dipende dalla zona dove operi e da tante altre cose, puoi fare riferimento ad alcuni prezzari che trovi su vari siti dei collegi provinciali, per esempio quello di Reggio Emilia.
Devo inserire in Catasto Urbano un fabbricato rurale che dista oltre 6 m. dalla strada locale posta sul fronte del fabbricato stesso.
In realtà però dall'estratto di mappa del Catasto Terreni lo spigolo sud del fabbricato dista solo 1 metro dalla strada (che ovviamente si è spostata dal 1950 ad oggi). Il fabbricato è del 1970-71.
E' necessario rilevare anche il confine con la strada e l'intera particella su cui insiste il fabbricato rurale ?
Se si, è necessario fare un "riconfinamento" della particella e ricalcolarne l'area ? Come si procede (se vi è mai capitato) ?
E' necessario specificare anche il nuovo percorso della strada rispetto al vecchio percorso ?
Quanto posso chiedere per un lavoro di questo tipo (cifra indicativa) ?
Saluti.
:(
Non ho capito una cosa che Geosim ha forse "trascurato". La strada confina con il terreno del fabbricato di cui all'oggetto ?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.