Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / stazione totale Leica TS02 completa di tutti gli a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore stazione totale Leica TS02 completa di tutti gli accessori

led72

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 15:41

Ho avuto un'offerta per la stazione totale in oggetto a 5000 + iva. Secondo voi è un prezzo onesto (l'ho vista e sembra nuova dall'aspetto esteriore.....). Mi danno garanzia 1 anno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomarco

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 16:01

Io ho la TS02 Leica e l'ho pagata 4950 + iva nel 2009. La mia però non ha il bluetooth, scarico i dati solo tramite cavo usb. Ma quella da 5000 + iva proposta é nuova o usata?

led72

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 16:36

Usata ma completa di tutto (valigia, prisma, 2 batterie, ecc.). Il prezzo preciso devo ancora averlo (aspetto preventivo).

Come ti trovi?

Io sono un principiante vero, mai fatto un rilievo e sarebbe la mia prima macchina.

ciao

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 18:23

...

led72

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 18:41

Curiosità mia ma con polemica: ma del tuo commento che me ne faccio???

Devo acquistare una macchina senza spendere troppi soldi, non sono un esperto (infatti il titolo della discussione è appropriato...), mi han proposto delle stazioni e chiedo a chi più esperto se le quotazioni sono "congrue".

Vuoi aiutarmi? Si, ok accetto suggerimenti. Non lo vuoi fare.....almeno astieniti da commenti da primo della classe.....o meglio tipici di chi crede di nascere "imparato"...

Cmq il preventivo per una Leica TS02 R400 compresi tutto accessori vari e software Leonardo XE con incluso corso di 1 giornata di un tecnico presso la mia sede è di 5000 + iva.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 19:26

....

led72

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2013 alle ore 08:57

Scusa se mi ripeto: ma del tuo commento che me ne faccio?!??!?!?!

Cerco SOLO un consiglio sul prezzo proporsto. Tutto qui.

Tutto il resto non mi interessa, soprattutto i tuoi commenti su cosa dovrei fare prima di...ecc.....

ValentHouse

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2013 alle ore 10:47

Il prezzo è buono, ma con quei soldi perchè non pensi ad un GPS, dato che stai iniando adesso ad avventurarti in questo campo?? Io come te principiante, a maggio ho abbandonato la stazione (non mia) perchè ormai improponibile e inadeguata con i tempi che corrono e ho acquistato un GPS Leica e dopo è dopo 5 mesi sono pienamente soddisfatto del passo fatto... Adesso sono un piccolo mostro dei rilievi.

led72

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2013 alle ore 11:05

Ciao ValentHouse,

grazie per la tua risposta!

Tu dici che per 5000 euro riesco a prendere un GPS della LEica usato? Non so che dire...tu l'hai acquistato nuovo se ho capito bene ed anche recentemente, quanto ti è costato?

Poi parlando con il venditore mi diceva giustamente che con il GPS in certi casi (centro abitato o in mezzo ad un bosco) il GPS potrebbe avere dei problemi perchè non vede un numero di satelliti sufficienti.

Ciao

ValentHouse

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2013 alle ore 13:18

Io ho acquistato un usato (pochi mesi di vita) Leica GG02Plus + controller e un applicativo catastale già installato, un modello del 2009, per un totale di circa 8.000 compreso iva e Glonass; con grande sorpresa ho misurato sotto folti alberi e nel centro abitato con abitazioni di due/tre piani fuori terra, semplificandomi di molto la vita, perchè prima con la stazione totale nel centro abitato un semplice rilievo durava dalle 5-6 ore o anche più, con un minimo di tre stazioni e il lavoro di due persone (stazione e prisma) per non parlare quando si andava in campagna nei bellissimi uliveti salentini. Per ritornare al nostro argomento, il rappresentante mi portò anche un Leica 1200 se non erro, un pò datato esteticamente ma il prezzo era convincente per iniziare, 4500 €, considerando che questa strumentazione mantiene un buon prezzo di mercato e in qualunque momento puoi permutarli e passare a modelli più avanzati che soddisfano le tue esigenze lavorative.Considera anche che io ho acquistato un GPS solo per accatastamenti abituato ai limiti della stazione totale e adesso mi ritrovo a fare tracciamenti e rilievi di tracciati stradali, o ampliato senza volerlo la mia offerta di lavoro, cosa che con la stazione totale credo non fosse mai successa.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie