Forum
Autore |
SPOSTAMENTO CHIOSCO |

avacos
Volevo sapere se cambiando la posizione di un chiosco in legno , gia' censito sia ai terreni che al catasto fabbricati ,ma lasciandolo sulla stessa particella ente urbano , devo rifare sia il tipo mappale che un nuovo docfa ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ILLUMINATO
|
Salve E quanto lo sposti di 10 cm?? O di qualche metro?? Saluti
|
|
|
|

avacos
Ovviamente lo spostamento e di parecchi metri , restando comunque nella stessa particella .
|
|
|
|

ILLUMINATO
|
"avacos" ha scritto: devo rifare sia il tipo mappale che un nuovo docfa ? Salve Esatto devi fare quanto sopra. Saluti
|
|
|
|

avacos
Mi sembra un pò esagerato anche se vado contro i nostri interessi, che delle piccolo strutture mobili devano essere accatastate ogni volta che vengono spostate anche nell' ambito della stessa particella
|
|
|
|

snorky
"avacos" ha scritto: Mi sembra un pò esagerato anche se vado contro i nostri interessi, che delle piccolo strutture mobili devano essere accatastate ogni volta che vengono spostate anche nell' ambito della stessa particella la mappa ai terreni cambia... e pure l'elaborato planimetrico. modesta entità... e in mezz'oretta il tipo è fatto!
|
|
|
|

ILLUMINATO
|
"snorky" ha scritto: modesta entità... e in mezz'oretta il tipo è fatto!  Salve Costo complessivo della prestazione euro 30,00, beato te che ci impieghi così poco tempo. Saluti
|
|
|
|

snorky
"ILLUMINATO" ha scritto: "snorky" ha scritto: modesta entità... e in mezz'oretta il tipo è fatto!  Salve Costo complessivo della prestazione euro 30,00, beato te che ci impieghi così poco tempo. Saluti da come è stato descritto il tutto... in 30 minuti mi sembra fattibile quel tm! e poi hai detto bene, costo non prezzo... (la responsabilità dove la mettiamo?) comunque senza uscire troppo dalla discussione, personalmente mi è capitato di chiudere una pretica in meno di 1 ora, chiedo un edm su geoweb intorno alle 11, in 5 minuti l'ho scaricato, in 30 minuti ho inserito un piccolo ampliamento e un paio di tratteggi di cui uno circolare, e rispedito in telematico prima di mezzogiorno. se il chiosco viene solo spostato si hanno già le coordinate nell'edm, con un cad qualsiasi si posizionano correttamente e si ricavano le righe 8, davvero non ci vedo nulla di strano.
|
|
|
|

ILLUMINATO
|
"snorky" ha scritto: da come è stato descritto il tutto... in 30 minuti mi sembra fattibile quel tm! e poi hai detto bene, costo non prezzo... (la responsabilità dove la mettiamo?) comunque senza uscire troppo dalla discussione, personalmente mi è capitato di chiudere una pretica in meno di 1 ora, chiedo un edm su geoweb intorno alle 11, in 5 minuti l'ho scaricato, in 30 minuti ho inserito un piccolo ampliamento e un paio di tratteggi di cui uno circolare, e rispedito in telematico prima di mezzogiorno. se il chiosco viene solo spostato si hanno già le coordinate nell'edm, con un cad qualsiasi si posizionano correttamente e si ricavano le righe 8, davvero non ci vedo nulla di strano. Salve Allora siamo ad un'ora con costo complessivo di euro 60, a parte ciò da dove hai dedotto che si tratta di un tipo in modesta entità?? Da dove si capisce che c'è un elaborato planimetrcio da modificare?? Ammesso che sia un tipo in modesta entità, a tavolino avresti misurato i punti vertice?? E con quale precisione?? Sarà che io sono alla vecchia maniera, ma io le misure le certifico sul posto. Saluti
|
|
|
|

snorky
"ILLUMINATO" ha scritto: Sarà che io sono alla vecchia maniera, ma io le misure le certifico sul posto. Saluti l'ora di lavoro era l'esempio personale... i 30 minuti sono di tempo per imbastire l'ipotetica pratica, in quanto la modesta entità non è dedotta è ipotizzata (in mente avevo un ricovero attrezzi pianta 3x5) se il tecnico è a conoscenza dello stato dei luoghi precedente allo spostamento (ha usato il temine "rifare") ha già tutto in mano per redigere un tm in modo veloce e senza errori. poi, capisco anch'io che se AVACOS risponde che il chiosco è >20mq o non è a conoscenza dello stato precedente un giretto lo si deve fare... non avendo altri elementi ho ipotizzato...
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"snorky" ha scritto: "avacos" ha scritto: Mi sembra un pò esagerato anche se vado contro i nostri interessi, che delle piccolo strutture mobili devano essere accatastate ogni volta che vengono spostate anche nell' ambito della stessa particella la mappa ai terreni cambia... e pure l'elaborato planimetrico. modesta entità... e in mezz'oretta il tipo è fatto!  Sarà che sono scarso io, ma a me mezz'ra mi necessità solo per capire cosa devo iniziare a fare. Poi dopo forse inizio, se mi libero dall'imbranamento. Questi discorsi mi spiegano perché spesso trovo fabbricati posizionati nell'altro lato della particella e addirittura alcuni posizionati nella particella limitrofa. A questo punto tanto vale che avacos non faccia nulla. Una volta che il chiosco è stato spostato, nessuno dopo tre giorni si ricorderà dev'era prima, e se dopo qualche anno qualcuno noterà difformità tra mappa e stato dei luoghi, avacos si prodigherà a rettificare il TM "fatto sbagliato". Ma tranquillo avacos, nessuno noterà che il mappale di prima è "sbagliato".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|