Forum
Autore |
Spedizione Voltura all'AdT |

Pothenot
Salve, si può spedire via posta ordinaria una voltura di una successione all'AdT? Solo che poi come funziona per il pagamento ? Ricercando su internet su un sito ho letto che è possibile, ma non mi sembrava un sito tanto attendibile. Ciao e grazie per le risposte!!! :o
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
potresti pagare con c/c postale ed inviare voltura con floppy per file se non è cartacea o depositarla presso l'adt di tua frequentazione che provvederanno a trasmetterla all'ufficio pertinente. per la registrazione secondo i tempi delle agenzie. se poi conosci qualcuno a cui riferirti per la presentazione diretta all'adt è meglio hai la certezza della registrazione. saluti tonin
|
|
|
|

Pothenot
Io intendo dire di spedire tutto il materiale cartaceo, voltura e copia successione all'AdT tramite posta ordinaria. Quindi per il pagamento si può fare tramite c/c ? Ti è mai capitata una situazione simile? Grazie!
|
|
|
|

Pothenot
">[img]http://img862.imageshack.us/img86... Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|

Pothenot
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Se la tua successione è stata registrata nella tua provincia (in quanto di competenza) la voltura la puoi consegnare nella tua stessa ADT, la quale provvederà a inoltrarla per posta elettronica all'ADT di competenza degli immobili. E' il tuo caso? Un caso simile mi è capitato recentemente dovendo volturare una successione di immobili su Piacenza e Massa... Buon lavoro 8)
|
|
|
|

Pothenot
"malteser" ha scritto: Se la tua successione è stata registrata nella tua provincia (in quanto di competenza) la voltura la puoi consegnare nella tua stessa ADT, la quale provvederà a inoltrarla per posta elettronica all'ADT di competenza degli immobili. E' il tuo caso? Un caso simile mi è capitato recentemente dovendo volturare una successione di immobili su Piacenza e Massa... Buon lavoro 8) Grazie per la risposta, la mia successione è stata registrata nella stessa provincia dove intendo inviare (se possibile) la voltura tramite servizio postale... è giusto per vagliare una ulteriore possibilità per evitare di andare in AdT... possibilità che se esiste, va "sfruttata"...anche perchè ho una situazione particolare, 4/5 volture... ciao e grazie
|
|
|
|

Pothenot
Per completezza vi aggiorno sulla situazione. Ho fatto una voltura per un ricongiungimento di usufrutto e l'ho spedita tramite servizio postale. Inserendo ovviamente la ricevuta del conto corrente postale e una busta preindirizzata e preaffrancata per la spedizione della ricevuta di pagamento. Tempi rapidissimi per la registrazione, 2 giorni lavorativi. Saluti e buon lavoro a tutti!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|