"VARES8" ha scritto:
Docfa respinto per mancata indicazione delle coerenze, trattasi di unità immobiliare che occupa tutto il terzo piano di un fabbricato di cinque piani !
Cosa scrivo ?
Sui quattro lati ARIA ? e sopra e sotto AUI ????
A mi me paren fò de cò ...... :roll:
in AGT di Milano vogliono le indicazioni della via e dell'eventuale cortile o assimilabili anche per i piani al di sopra del piano terreno... A varese fino a fine agosto se esiste l'Elaborato planimetrico le coerenze non le richiedevano ora invece sono tornati sui loro passi con il richiamo all'osservanza della circolare 1/2004 in caso contrario da settembre può essere motivo di sospensione.
Qui di seguito l'avviso:
Predisposizione elaborati con procedura Docfa
27/06/2008 - Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Varese
Tipologia: Comunicazione di interesse Provinciale
Varese, 27 giugno 2008
Prot. n. 5267
Con riferimento all'oggetto, si richiede alle Categorie Professionali che vengano scrupolosamente osservate le vigenti disposizioni in merito alla redazione dei documenti DOCFA, secondo la normativa riguardante l'aggiornamento del Catasto Urbano e le Circolari n. 9/2001, 1/2004, 1/2006, 3/2006, 4/2006, 4/2007 e 7/2007 emesse dall'Agenzia del Territorio.
Riguardo alla Circolare n. 1/2004, si richiede di porre particolare attenzione alle disposizioni contenute nel paragrafo relativo ai controlli di natura formale eseguiti dall'Ufficio, con specifico riferimento alla necessità di indicare nelle planimetrie gli identificativi catastali delle unità immobiliari/particelle confinanti o, in alternativa, di apporre la dicitura "altra u.i.u"
Tale specifica indicazione si rende necessaria al fine di identificare compiutamente e correttamente sotto l'aspetto civilistico l'unità immobiliare con le relative coerenze.
Nel richiedere che venga data ampia diffusione ai propri iscritti dei contenuti della presente, si raccomanda fin da subito di tener conto delle suesposte indicazioni, significando che a far data dall'01/09/2008 costituirà motivo di rifiuto della pratica la mancata osservanza delle disposizioni concernenti l'individuazione delle coerenze delle unità immobiliari.
Si coglie l'occasione per porgere distinti saluti.
f.to IL DIRETTORE
(Michele IASI)