Forum
Autore |
soppressione duplicato |

freddyroma
Ho letto un partecipante che ha avuto un problema simile, ma non proprio lo stesso, per cui vorrei esporre il mio problema. E' stata accatastata una proprietà immobiliare con due subalterni; penso che l'errore che ha portato al secondo accatastamento sia stato legato al fatto che quello più antico riportava sulla visura .. Via PR SNC, e quello che ha eseguito il secondo accatastamento non si è curato più di tanto di verificare. C'è anche da dire che nell'accatastamento più "antico" come proprietario risulta la ditta che ha edificato l'edificio, mentre in quello più recente l'attuale proprietario, e che fra la ditta costruttrice e l'attuale proprietario ci sono stati diversi passaggi di proprietà. Detto questo, quello che dovrei fare, penso io, è la soppressione di un subalterno; è corretto? Ed il subalterno che dovrei sopprimere è quello più "recente"? Se fosse così però dovrei "trasferire" le informazioni che compaiono nel subalterno più recente (che sono quelle che ad oggi rispecchiano la corretta situazione di fatto) al subalterno più "vecchio"? E' possibile, e corretto, procedere in questo modo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Docfa in variazione con causale: "SUPERATA DA F ..... P.LLA .... SUB ... " logicamente sopprimi il sub + antico e relazioni il tutto
|
|
|
|

gianni04
"freddyroma" ha scritto: Ho letto un partecipante che ha avuto un problema simile, ma non proprio lo stesso, per cui vorrei esporre il mio problema. E' stata accatastata una proprietà immobiliare con due subalterni; penso che l'errore che ha portato al secondo accatastamento sia stato legato al fatto che quello più antico riportava sulla visura .. Via PR SNC, e quello che ha eseguito il secondo accatastamento non si è curato più di tanto di verificare. C'è anche da dire che nell'accatastamento più "antico" come proprietario risulta la ditta che ha edificato l'edificio, mentre in quello più recente l'attuale proprietario, e che fra la ditta costruttrice e l'attuale proprietario ci sono stati diversi passaggi di proprietà. Detto questo, quello che dovrei fare, penso io, è la soppressione di un subalterno; è corretto? Ed il subalterno che dovrei sopprimere è quello più "recente"? Se fosse così però dovrei "trasferire" le informazioni che compaiono nel subalterno più recente (che sono quelle che ad oggi rispecchiano la corretta situazione di fatto) al subalterno più "vecchio"? E' possibile, e corretto, procedere in questo modo? scusami tanto freddy, ma dal momento che la ricerca l'avevi già fatta, perché non ti sei accodato all'argomento già trattato, avresti evitato di creare un'altra " diramazione", per lo più inutile, comunque anche CESKO, anzichè risponderti, se ti rimandava a questo post: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... dove fra l'altro ha fatto una corretta risposta sulla esenzione, sarebbe stato di aiuto più concretamente! ciao cesko.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|