Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Somma su castelletto non accreditata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Somma su castelletto non accreditata

Antox94
Antonio

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2020 alle ore 20:06

Domanda forse fuori contensto ma non ho trovato categoria giusta.
In poche parole ho effettuato la ricarica del castelletto solo che ad un certo punto dopo tutta la verifica mi da errore tipo "impossibile generare bollettino" e soldi non mi vengono accreditati ma magicamente vengono detratti da poste italiane, con tato di riferimento di pagamento all'Agenzia.
Chiamando poste italiane, mi hanno detto che hanno avuto molte segnalazioni da parte di tecnici che si lamentavano appunto di errate transazioni. A qualcuno è capitato, anche in passato, e come ha risolto?
Quelli di poste mi hanno detto di aspettare 15 gg per poi fare pratica di rimborso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

centerba

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2020 alle ore 16:55

Chiamando l'assistenza SISTER. C'è un numero, cercalo online. Mi sembra inizi con 06...ecc... Sei riuscito ad arrivare alla schermata coi riferimenti del pagamento? Se si è tutto più semlice. Hai usato postepay?

Antox94
Antonio

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2020 alle ore 13:11

Problema risolto

Antox94
Antonio

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2020 alle ore 13:12

"centerba" ha scritto:
Chiamando l'assistenza SISTER. C'è un numero, cercalo online. Mi sembra inizi con 06...ecc... Sei riuscito ad arrivare alla schermata coi riferimenti del pagamento? Se si è tutto più semlice. Hai usato postepay?

Ti ringrazio per la risposta e a tal proposito ti aggiorno come è andata a finire così se ti dovesse succedere sai come muoverti.

In primis la questione della schermata: Quando effettuai il pagamento non mi diedero nessun codice di "transizione" ma solo una scritta con errore generico che mi diceva pagamento non riuscito, però quando andavo a controllare il saldo sulla poste pay qello contabile era 50,00 mentre quello disponibile pari a zero e naturalmente il castelletto era 0€.

Stesso quella gioranta contattai poste italiane dove l'asistenza mi disse che in quella giornata molti chiamarono per problemi col Sister, e comunque mi disse che se entro 48h i soldi non torvano indietro bisognava dopo 15gg fare richiesta per il riaccreditamento dei soldi.

Il giorno successivo chiamo l'assistenza del portale Sister e loro mi dicono che se il pagamento lo avevo effettuato tramite poste italiane dovevo vedermela con loro. L'asseistenza del Sister poteva controllare solo se avevo effettuato F24.

Morale della favola dopo 36h mi riaccreditano i soldi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie