Autore |
Risposta |

stepower
Poggio Stefano
|
Io uso il software della GEO NETWORK - DE.A.S 2 E' un buon prodotto.....
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
:lol: io uso un foglio di word con le pagine A3 :lol: per me va bene cosi, in attesa del promesso software dell'Agenzia delle Entrate..... per i calcoli dei valori mi son fatto un foglio di Excel con tutti i parametri a seconda della data di apertura della successione... per le volture..........VOLTURA :oops:
|
|
|
|

alba894
"GEOMANCONI" ha scritto: :lol: io uso un foglio di word con le pagine A3 :lol: per me va bene cosi, in attesa del promesso software dell'Agenzia delle Entrate..... per i calcoli dei valori mi son fatto un foglio di Excel con tutti i parametri a seconda della data di apertura della successione... per le volture..........VOLTURA :oops: ciao dove hai preso il foglio word a3 gia' compilato??? grazie
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
me lo sono "auto-costruito"...... :wink:
|
|
|
|

zenith
|
Bravo Geomanconi, hai fatto un Art-Attak?! :wink: Scherzi a parte io uso il software "Successioni e Volture 2005".... Ma l'Agenzia delle Entrate doveva predisporre un software per le successioni?????????
|
|
|
|

gianni04
bravo geomanconi, però se pensi che così facendo potresti incorrere in qualche banale errore, senza avere la possibilità di avere una routine di controllo sicura ed efficace, e se pensi all figura barbina che dovrai fare nel ripresentare la successione di rettifica e soprattutto pagare di nuovo, non ti viene la pelle d'oca ? ti dico così, perchè a ciò mi ci fece pensare l'amico geoalfa e dopo il suo consiglio di allora, ho acquistato DEAS II della Geonetwork di Sarzana. da diversi anni la uso e ti dirò che è un buon investimento e con una modica cifra ti danno anche gli aggiornamenti ogni qualvolta vengono modificate le norme. ciao
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
devo controllare e ricontrollare, controllare e ricontrollare, e ancora una volta..... hai perfettamente ragione, ma per me (come penso per tutti) avviare la professione non è stato semplice ed anche un investimento di 300-400 euro a fronte di altre licenze assolutamente necessarie e di strumentazione varia, incide.... quindi per ora mi accontento e cerco di stare attento, certo l'intenzione c'è sempre di porvi rimedio ma aspettavo realmente sto benedetto software dell'Agenzia... voi ne sapete qualcosa??
|
|
|
|

castello
qualcuno ha usato quello dell'IPSOA sarei intenzionato a prenderlo che ne pansate sembra che buttino su internet anche gli aggiornamenti costa poco
|
|
|
|

GDLAN
Io l'ho "masticato" un po' , ma devo dire che sono rimasto deluso. Conoscendo IPSOA per altri motivi direi che non e' affatto in linea con l'alta qualita' delle sua Pubblicazioni e Servizi. Ritengo tutto sommato che il migliore sia DEAS II seguito a ruota da ANALIST che sto usando. Avrei piacere di poter lavorare su DEAS II come ho detto , ma sinceramente devo tenermi il mio. Comunque devo dire che DEAS II mi ha affascinato e quindi rimane un sogno.....(si fa per dire) nel cassetto. Roberto.
|
|
|
|

Rufus
Ho acquistato anche l'ultima versione, ma ho avuto delle problematiche. Per esempio con la funzione ricalcolo. Qualcuno lo usa senza problemi???
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
Salve, riapro questo post per chiedervi: qualcuno sa se REALMENTE è in preparazione un software da parte dell'Agenzia delle Entrate per le successioni???? se ne parla da tempo, ma in quanto a fatti... [size=24]0[/size] e dire che si tratta di una pratica così importante...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"GEOMANCONI" ha scritto: Salve, riapro questo post per chiedervi: qualcuno sa se REALMENTE è in preparazione un software da parte dell'Agenzia delle Entrate per le successioni???? se ne parla da tempo, ma in quanto a fatti... [size=24]0[/size] e dire che si tratta di una pratica così importante... salve! ormai sono anni che uso DEASII ( dai tempi del DOS 1 !!! ) e debbo confidarvi che mi trovo molto bene, tanto da consigliarlo agli amici che si trovano in difficoltà! di fronte alla sicurezza che esso ti fornisce si può opporre la scusa del risparmio di qualche euro? io penso proprio di no! perché, di euri, se ne sperperano tanti , che non bado a spese, quando c'è da garantire la sicurezza nell'ambito professionale! pensate che, una nota casa, mi ha fornito la prima uscita di un suo programma per testarlo, e dopo aver simulato una successione, molto sciocca, l'ho cancellato subito! in merito al programma che dovrebbe fornire l'amministrazione, ma pensate davvero che possano o meglio vogliano applicarsi a progettare un programma valido, solo per il gusto di esaudire la nostra taccagneria classica? ma se così fosse, perché non si dedicano a far sì che PreGeo, DocFa, Voltura e Nota possano essere usufruiti con decenza consona a professionisti che come formichine lavorano per loro, arrabattandosi, spesso a fare da trapezisti o equilibristi, pur di riuscire a consegnare il lavoro in maniera quasi decente? attendo qualche commento in merito !!!!!!!!!!!!!!!! cordialità
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ciao, se ti riferisci ai messaggi passati, anche io mi sono dotato di ottimo software..... lo chiedevo solo perchè in tempo di tecnologia se uno non volesse dotarsi di nessun software perchè deve trovarsi costretto a compilare un modello cartaceo... e poi perchè l'avevano promesso :lol: :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"GEOMANCONI" ha scritto: ciao, se ti riferisci ai messaggi passati, anche io mi sono dotato di ottimo software..... lo chiedevo solo perchè in tempo di tecnologia se uno non volesse dotarsi di nessun software perchè deve trovarsi costretto a compilare un modello cartaceo... e poi perchè l'avevano promesso :lol: :lol: NON SOLO! non solo compilare, ma tenere in osservazione la normativa in continua evoluzione, che un normale software compilatore non potrebbe ovviamente fare, dato il suo costo scarno! cordialità
|
|
|
|