"geomonforte" ha scritto:
Grazie a Tutti per le risposte.
...
Grazie a GEOBETTO per i suggerimenti: quello che mi suggerivi di fare manualmente, ho provato a farlo con autocad, cioè: EdM rasterizzato importato su autocad e tracciamento degli incroci dei parametri della mappa.
...
Prego.
Se il tuo problema è la mancanza dei parametri una volta avviata la procedura in Pregeo, ci sono due possibilità.
1- o ti crei una nuova immagine utilizzando una delle stampanti raster Autocad (anche esterne tipo PDFcreator). Un formato png a 300 dpi in bianco e nero è solitamente sufficiente (vedi il file
www.pregeo.org/pdf/TECNICA%20PROPOSTA%20... , contesto differente - procedura identica). Anche qui puoi scrivere le coordinate nel raster, im modo da averle direttamente sul video quando crei l'autoallestito, evitando confusione (Attento a non invertire le X e Y).
2- in Autocad ti leggi le coordinate di alcuni particolari mappa prossimi agli incroci dei parametri che ti servono.
Poi comunque, per ora, passi a pregeo.
La procedura per la creazione dell'autoallestito in pregeo non è effettivamente complicata.
Forse ti mancano i normali comandi CAD, ma qui c'è poco da fare.
Cerca nel sito eventuali consigli. Se non ti senti sicuro, procurati una copia del libro dell'ideatore del sito indicato a lato (il link però non funziona), all'interno vi è una guida passo-passo per la produzione dell'autoallestito e tutto quello vi gira attorno.
PS. Sbagliavo, almeno un software che fa crea una autoallestito esternamente a Pregeo esiste, mi è appena arrivata la pubblicità via mail. Putroppo non è free.
Saluti.