Forum
Autore |
Software Nota 4.2.2 |

arcano10
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum. Ho solo 2 perplessità sul programma in oggetto. Premetto che sono un privato cittadino e non ho mai utilizzato prima d'ora questo software . 1) Posso eseguire, senza essere un notaio , un' Annotazione per cancellare un'ipoteca immobiliare ( ho già il dispositivo del giudice ) 2) Cosa devo presentare esattamente in conservatoria ( in che formato ) ? Grazie a chi sarà cosi' gentile da rispondermi e scusatemi se sono richieste per molti banali A.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Trevisan
abbozzo una prima risposta, poi qualcuno più esperto vedrai che la integrerà: 1) Sì, ne devo fare una anch'io a breve e sono un geometra; 2) Sicuramente la determina del giudice in copia conforme, la stampa della nota, un floppy con il file esportato. Vai in conservatoria e fai controllare il tutto, ti daranno da pagare un importo che se non sbaglio è pari a € 262,00 che dovrai fare con il modello F23 (o F24 non ricordo mai). Una volta pagato vai a depositare il tutto e ti fai dire quando ti daranno l'esito della pratica. Spero che qualcuno dia informazioni più precise così da aiutare anche me. Ciao.
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Prima di procedere in prima persona alla cancellazione dell'ipoteca dovresti verificare se il giudice in sentenza ha dato mandato al C.T.U. od alla parte di eseguire la fromalità di cancellazione.
|
|
|
|

arcano10
Ulteriore domanda : per cancellare totalmente un' ipoteca immobiliare di tipo giudiziale e' corretto attraverso il programma NOTA 4.2.2 fare un'annotazione ? Premetto che sono in possesso del dispositivo del giudice che sancisce la cancellazione del procedimento . Mi potete indicare per favore i campi da compilare nel programma , per non incorrere in problemi nella presentazione alla conservatoria ? grazie A.
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
La Nota di cancellazione dell'ipoteca comporta l'annotamento che viene fatto d'ufficio sulla nota di iscrizione dell'ipoteca giudiziale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|