Forum
Argomento: Situazione particolare
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"Topgun" ha scritto: Se non avessi preclusione non ti metteresti a perder tempo a esaminare se le mie risposte sono corrette o meno e a correggermi come fanno i professori verso i loro allievi. Io non sono il tuo allievo e tu non sei un professore. Già faccio fatica a pensare che tu sia un libero professionista, ma me lo tengo per me. Caro Antonio alias Topgun (per ora...) io non faccio il professore ma sono solo un povero geometra di un piccolo paesino che cerca di andare avanti quotidianamente, qui (su geolive) se c'è uno che vuole fare o per lo meno vuole apparire come professore che risponde a tutte le domande che vengono postate su questo SOCIAL quello SEI TU. Ti domando Antonio: Quando sono gli altri a scrivere qualcosa che "a te non piace" o che sia anche errato nel contenuto, tu per "amore della verità" (quale poi non si sa) subito stai li a corregerli.... adesso che tu hai preso fischi per fiaschi non ti si può dire nulla e mi accusi che sono un professore. Allora ti dico che ti ringrazio del complimento. Ad maiora alunno.
|
|
|
|

Topgun
"Superlu72" ha scritto: Buongiorno a tutti, io mi trovo in una situazione particolarmente e non so a chi mi devo rivolgere e se mi serve un avvocato. Io abito in un centro storico privo di parcheggi. Ho acquistato per disperazione un piccolo piano terra nel mio stabile e vorrei ricavarne un garage. In comune sembra non vi siano ostacoli. Vogliono però che io abbia il permesso del proprietario del secondo piano dello stabile (in tutto 5 piani, io ne posseggo 4). La famiglia marocchina in questione e molti altri usano lo spazio davanti alle finestre del piano terra (pubblica piazzetta) che dovrebbero trasformarsi in cler come parcheggio e quindi non mi daranno mai il permesso. La domanda è: mi serve questo permesso? Noi non siamo un condominio... questi signori infatti tempo fa hanno dato una mano di blu alla loro porzione mentre la casa è gialla... cose da pazzi! Se non esiste un condominio ed è impensabile costituire uno come bisogna regolarsi? Chiedo scusa, ma mi è capitato sott'occhio questa dichiarazione da spuntare in determinate casi nella modulo CILA della mia Regione. credo che sia utile a Luana per capire i motivi di certe richieste da parte dell'ente pubblico che paiono spesso esageratamente ostative del rilascio del permesso autorizzativo. Ecco il testo dichiarativo: Le opere riguardano parti dell’edificio di proprietà comune ma non necessitano di assenso perché, secondo l’art. 1102 c.c., apportano, a spese del titolare, le modificazioni necessarie per il miglior godimento delle parti comuni non alterandone la destinazione e senza impedire agli altri partecipanti di usufruirne secondo il loro diritto. L'architetto quindi dovrebbe specificare nella pratica edilizia il motivo e le condizioni esistenti per le quali non c'è bisogno del consenso degli altri comunitari. Se l'Architetto ritiene invece che non ci sono le condizioni per dichiarare che non ci vuole il consenso dei condomini, la colpa non è certo del Comune ed il consenso ci vuole.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|