Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Sister - Catasto Bolzano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sister - Catasto Bolzano

Neroazzurro

0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2009 alle ore 11:18

Salve a tutti colleghi, lo scorso anno è deceduta mia nonna che era originaria di un Comune in provincia di Bolzano, a grandi linee sò che aveva intestati dei terreni agricoli (in comproprietà con i fratelli) e sò bene che questi terreni hanno un valore a dir poco ridicolo. Comunque per mia curiosità mi piacerebbe sapere perlomeno dove e quanti sono questi terreni, sono quindi andato sul sister per effettuare una visura per persona fisica, ma ho scoperto che la provincia di Bolzano non è accessibile (non risulta nemmeno nell'elenco delle provincie).

La mia domanda è semplicemente questa: esiste un sistema per accedervi per via telematica o bisogna per forza andare in agenzia?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoteo84

0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2009 alle ore 15:38

Ciao!! Prova a dare un occhiata a questo link....
www.openkat.it/
In alternativa se la ricerca che devi fare non è particolarmente complessa puoi fare una telefonata al collegio dei geometri di Bolzano... Spiega la situazione e ti daranno una serie di numeri di telefono di colleghi che si occupano di catasto nella provincia auonoma... Sono molto disponibili... Mi è capitato un caso del genere e dal momento che la ricerca non era troppo impegnativa mi hanno postato la visura di cui avevo bisogno...
Un'altra possibilità potrebbe essere il notaio...

Saluti al Sùdtirol!!!

mauroral

0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2009 alle ore 17:27

Per fare visure su Trento e Bolzano puoi andare alla tua Agenzia e tramite l'operatore farle da lì.
N.B. per le visure su queste due provincie si pagano i diritti catastali.

Neroazzurro

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 08:56

Grazie mille delle informazioni

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie