Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti colleghi, lo scorso anno è deceduta mia nonna che era originaria di un Comune in provincia di Bolzano, a grandi linee sò che aveva intestati dei terreni agricoli (in comproprietà con i fratelli) e sò bene che questi terreni hanno un valore a dir poco ridicolo. Comunque per mia curiosità mi piacerebbe sapere perlomeno dove e quanti sono questi terreni, sono quindi andato sul sister per effettuare una visura per persona fisica, ma ho scoperto che la provincia di Bolzano non è accessibile (non risulta nemmeno nell'elenco delle provincie).
La mia domanda è semplicemente questa: esiste un sistema per accedervi per via telematica o bisogna per forza andare in agenzia?
Ciao!! Prova a dare un occhiata a questo link.... www.openkat.it/ In alternativa se la ricerca che devi fare non è particolarmente complessa puoi fare una telefonata al collegio dei geometri di Bolzano... Spiega la situazione e ti daranno una serie di numeri di telefono di colleghi che si occupano di catasto nella provincia auonoma... Sono molto disponibili... Mi è capitato un caso del genere e dal momento che la ricerca non era troppo impegnativa mi hanno postato la visura di cui avevo bisogno... Un'altra possibilità potrebbe essere il notaio...
Per fare visure su Trento e Bolzano puoi andare alla tua Agenzia e tramite l'operatore farle da lì. N.B. per le visure su queste due provincie si pagano i diritti catastali.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.