| Autore |
Risposta |

CATONE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
lo frazioni tranquillamente. E' anche uno dei casi previsti nel pregeo 10, "frazionamento per stralcio di corte". Viene considerato un frazionamento a tutti gli effetti...anche se a me avevano insegnato che gli enti urbani si potevano frazionare solo con un tipo mappale. Per riportare a terreni la particella che ha perso i requisiti, oltre che a fare la demolizione con il docfa, devi presentare successivamente un mod. 26 a terreni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

technograph
|
[quote]CATONE Un ente urbano si può frazionare quando vuoi a patto che l'eventuale dividente che passa attraverso il fabbricato ci passi (verticalmente) da cielo a terra. [/quote] in linea teorica sarebbe previsto il farzionamento di un fabbricato purchè la linea dividente divida il fabbricato da cielo a terra, in pratica la divisione dei fabbricati viene effettuata per mezzo delle schede catastali e la via del frazionamento del fabbrricato c/o la sez. terreni dell'ADT la vedo difficilmente perseguibile, mentre per il frazionamento dell'area censita quale E.U. è fattibile
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
un attimo ragazzi... la porzione che devo stralciare mika contiene il fabbricato!!! :? io devo stralciare solo una porzione di particella censita precedentemente all'urbano! nulla di +! :roll: voglio che questa porzione appunto diventi seminativo! punto! grazie ragazzi cmq sempre esaurienti! ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
"pzero" ha scritto: lo frazioni tranquillamente. E' anche uno dei casi previsti nel pregeo 10, "frazionamento per stralcio di corte". Viene considerato un frazionamento a tutti gli effetti...anche se a me avevano insegnato che gli enti urbani si potevano frazionare solo con un tipo mappale. Per riportare a terreni la particella che ha perso i requisiti, oltre che a fare la demolizione con il docfa, devi presentare successivamente un mod. 26 a terreni. Qui trovi la tua risposta... Effettui tipo mappale per stralcio di corte.. ottieni due particelle ente urbani.. al seguito nuova planimetria per il fabbricato e un mod.26 per l'area che deve tornare a terreni..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
cos'è qusto modello 26 a terreni? :oops: scusate nn lo so.. davvero.. quindi ho capito piu o meno.. devo fare un semplice tipo mappale con superficie reale dell'alrea di corte... e ampliamento del fabbricato che già sta... quindi alla fine otterrò 2 particelle ente urbano 1 sarà con il fabbricato e l'area di corte e l'altra sarà ente urbano che però attraverso questo modello 26 io vorrò portare al catasto terreni! giusto? ok ma sentite un attimo: io posso farlo questo tipo mappale compreso di fusione con la particella 733 (seminativo) ????? penso però che prima faccio la pratica di fusione e poi ottenuta la ptc. intera 282 (ente urbano) fare la pratica di tipo mappale per stralcio di corte... giusto? grazie ragazzi almeno so come procedere... 8) thanks!!! ciao ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giormilan
Devi semplicemente inviare una istanza per cambio di qualità ed eseguire il relativo frazionamento.....sta tranquillo! se hai bisogno, fammi sapere! :o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|