ciao a tutti. secondo voi dovendo accatastare una scuola materna di natura privata e di circa 400,00 mq, a seguito di interventi edilizi per adeguamento dell'uiu, censita attualmente in C/3 qual è la categoria da assegnare ? B/5 o D/8 ?
Se è di natura privata (e pertanto avente scopo di lucro) per me in categoria D8 così come previsto dalla circolare 4/2006 punto 3.1.3 lettera e. Suppongo che la categoria B5 debba essere utilizzata per quegli edifici di proprietà di enti pubblici (ad esempio comune o provincia) ad uso scuole pubbliche (e quindi non asili privati). Comunque senti qualche tecnico della tua AdT per sicurezza.
Posso confermare quanto detto da geocape (caso simile lo scorso inverno): se è di proprietà del Comune (o di un ente pubblico) la categoria è B/5, diversamente sarà D/8 (in attesa della più calzante categoria D/11 - Scuole e laboratori scientifici privati, che è stata individuata, ma non è ancora operativa)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.