Forum
Argomento: Scorporo di un garage
|
Autore |
Risposta |

LindAnto
Io ho solo fatto una domanda, cosa vuol dire togliere di mezzo certi elementi? Ma che è un regime? O forse dando certe non risposte ci si sente più bravi. Non era mia intenzione fare polemiche, ma alla mia domanda, mi avete risposto con tre risposte tali. Saluti P.S. Topografia e catasto? mmmmmmmmmmmmmmmmmm
|
|
|
|

robertopi
|
"LindAnto" ha scritto: Salve a tutti, non riesco a fare un tipo mappale per lo scorporo di un garage da un mappale edificato, lasciando invariato il n. del mappale edif. e dando un nuovo n. al garage distaccato. Pensavo di farlo per conferma di mappa con modalità 9, ma quando arrivo alla stesura della proposta non mi fa il frazionamento delle aree per staccare il garage e dargli il n. numero. Vi ringrazio in anticipo e buon lavoro a tutti bando alle ciance e scriviamo qualcosa di costruttivo. Secondo me, se sbaglio correggetemi, quando vai a fare la proposta, decidi quali fabbricati frazionare (si tratta quindi di eliminare una graffa) e quali no, dopodiche, attrirbuirai il nuovo numero al garage e al lotto edificato il numero originale, specificando magari in relazione. Mi sembra abbastanza semplice, o interpreto male la domanda? Saluti
|
|
|
|

LindAnto
Onore a te, grazie mille della risposta.
|
|
|
|

snorky
se robertopi ha centrato il problema benvenga! il fatto è che io e gli altri che sono intervenuti abbiamo alzato bandiera bianca non capendo il fine di una scelta (attribuzione nuovo numero). quindi abbiamo chiesto un minimo di spiegazione. ora, il garage e l'abitazione sono corpi disgiunti o un tutt'uno? se non lo specifichi... dalla soluzione di robertopi e dalla tua risposta si evince che sono corpi separati... (io comunque continuo a non capire l'utilità del nuovo numero, e questo è sì mia ignoranza - d'altronde pure io scrivo su principianti allo sbaraglio) p.s. pure io nasco topografo, cose fosse l'altro ieri, vista la mia poca esperienza... ma le mie batimetrie, i miei tracciati snam me li sono fatti... ah, in realta il battesimo l'ho avuto con la tav... p.p.s. non mi sono offeso... e di tempo da perdere non ne ho molto... volevo sinceramente aiutare... poi vedi tu, dalle risposte che hai dato...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"robertopi" ha scritto: "LindAnto" ha scritto: Salve a tutti, non riesco a fare un tipo mappale per lo scorporo di un garage da un mappale edificato, lasciando invariato il n. del mappale edif. e dando un nuovo n. al garage distaccato. Pensavo di farlo per conferma di mappa con modalità 9, ma quando arrivo alla stesura della proposta non mi fa il frazionamento delle aree per staccare il garage e dargli il n. numero. Vi ringrazio in anticipo e buon lavoro a tutti bando alle ciance e scriviamo qualcosa di costruttivo. Secondo me, se sbaglio correggetemi, quando vai a fare la proposta, decidi quali fabbricati frazionare (si tratta quindi di eliminare una graffa) e quali no, dopodiche, attrirbuirai il nuovo numero al garage e al lotto edificato il numero originale, specificando magari in relazione. Mi sembra abbastanza semplice, o interpreto male la domanda? Saluti Vorrei però precisare che eliminare solo la graffa e considerarlo un tipo mappale non fraziona il fabbricato dalla corte e ribadisco che non può essere compravenduto distinto dal terreno circostante a cui era legato catastalmente con lo stesso numero di particella. Con ciò io mi chiedo: per quale astratta ragione si deve dare un numero di particella distinto al garage ??? Tutto questo considerando che il garage è realizzato su un fabbricato esistente già in mappa e la sua sagoma è fuori da quella del fabbricato principale. Ci sono molte ipotesi che si possono fare e molte risposte che si possono dare se non si descrive bene lo stato dei luoghi e le finalità che si vogliono raggiungere, rischiando di scrivere tante m...chi.te basate sul niente, che non servono a nulla, neanche al buon LindAnto e a chi legge o leggerà questa discussione. Messa in questi termini, è chiaro che LindAnto dica, beh..., con tutte queste risposte che non c'entrano il problema, me la risolvo da solo, la questione. L'importanza del Forum non è solo quella di risolvere il caso personale, ma di trovare una soluzione che sia valida anche per altri colleghi che in futuro possono avere lo stesso problema e evitare che essi ripropongano la stessa frittata o, alias, minestra riscaldata. Saluti soliti riscaldati. :wink:
|
|
|
|

bioffa69
|
Anto siamo ancora qui con uno che nonostante le ripetute richieste di spiegare la situazione si ostina a dire che non si sa rispondergli....e vorrei vedere come si fa a rispondere a certe domane?? ...comunque concordo con te ...NON ha senso dare un numero all'autorimessa e ripeto da noi non viene approvato...lo scopo e' pulire le mappe e che senso ha dare un numero al nuovo fabbricato??? comunque LindAnto continua a non fornire informazioni e non capisco pertanto che risposte pretenda! se vorra illuminarci ringrazio in anticipo!! Saluti p.s. lo studio dove ho fatto pratica faceva solo topografia e catasto, non capisco cosa ci sia di strano....
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Totonno" ha scritto: Mi dissocio e prendo le distanze da questa scriteriata richiesta ! Quale scriteriata richiesta ? Sono giusto un paio di giorni che seguo la discussione e per due volte sono stato tentato di “ partecipare” per abbandonare immediatamente la penna, sconsolato ! Ora, se ciascuno di noi, dopo un brevissimo esame di coscienza, ritornasse sui suoi scritti e, gomma alla mano, cancellasse le poche cose fuori posto ? Ne guadagnerebbe immediatamente la povera Banca Dati, costretta a digerire, a volte, bocconi amari, ma ne guadagneremmo anche noi tutti in credibilità e stimabilità, di fronte a … Eziomil (ma anche a Jarod) ed agli uomini (che poi saremmo tutti noi, comprendendovi, mi perdonino, anche le gentili Signore che frequentano il Forum). Se così fosse, tra un paio d'ore potrei benissimo ri-esclamare: “ Quale scriteriata richiesta ?” Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
|
|
|
|

SIMBA64
Buon giorno a tutti i partecipanti Sapete c'e' una frase biblica che cita resistete al diavolo e lui si allontanera' da voi, non inaspriamo gli animi, ma resistiamo alla nostra carne, saremo gratificati sotto tutti i punti di vista. Saluti da un figlio di DIO
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Totonno" ha scritto: Chiarito ciò, mi dispiace che Tu abbia ritenuto non opportuno intervenire sulla questione. Non sono intervenuto per due motivi: - primo: è la scarsa comprensibilità del quesito - secondo: ho cercato di resistere alla tentazione di " censurare", anche perchè non abbiamo alcuna possibilità di farlo, se non con tante " belle parole" che, se non comprese, recepite ed accettate, lasciano il tempo che trovano. Per questo ho lanciato il piccolo suggerimento, chissà che non possa rinascere una discussione più .... chiara. [quote]Nessuno, secondo me, si deve permettere un atteggiamento simile a quello dimostrato da ..... [/quote] E' per questo che ho pregato, con gomma alla mano, di procedere alle opportune cancellature. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

snorky
"dado48" ha scritto: "Totonno" ha scritto: Nessuno, secondo me, si deve permettere un atteggiamento simile a quello dimostrato da ..... E' per questo che ho pregato, con gomma alla mano, di procedere alle opportune cancellature. Ciao, buon lavoro. la mia era una provocazione, non mi ergo certo a paladino della giustizia (ne di portavoce dei presenti) e poi in un successivo intervento mi sono rivolto all'autore della discussione e ho chiarito le mie buone intenzioni nel voler aiutare. vado a cancellare quel che ho scritto per non turbare ulteriormente. ciao
|
|
|
|

robertopi
|
ragazzi scusatemi tutti ho solo cercato di dare una risposta a quello che ho interpretato, non sono entrato completamente nel merito, come hanno fatto giustamente fabio, antonio e snorki, però certo è che bisogna postare quesiti circostanziati per avere risposte certe. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|