Forum
Autore |
Scorporo di un garage |

LindAnto
Salve a tutti, non riesco a fare un tipo mappale per lo scorporo di un garage da un mappale edificato, lasciando invariato il n. del mappale edif. e dando un nuovo n. al garage distaccato. Pensavo di farlo per conferma di mappa con modalità 9, ma quando arrivo alla stesura della proposta non mi fa il frazionamento delle aree per staccare il garage e dargli il n. numero. Vi ringrazio in anticipo e buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..non capisco il senso di attribuire un numero all'autorimessa....da noi sono anni che non si attribuiscono piu' i numeri ad ogni fabbricato, legalo al mappale su cui e' stato edificato!! Saluti :wink:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Aggiungo che essendo un mappale e non frazionamento, il garage, da solo, non può neanche essere oggetto di trasferimento di diritti. Saluti frazionati. :wink:
|
|
|
|

snorky
la cosa utile sarebbe sapere IL FINE ULTIMO di questa commessa. (quindi capire se l'errore d'interpretazione deriva dalla committenza o dal tecnico)
|
|
|
|

LindAnto
Volevo solo sapere come fare tecnicamente il tipo mappale, niente altro. Grazie
|
|
|
|

snorky
"LindAnto" ha scritto: Volevo solo sapere come fare tecnicamente il tipo mappale, niente altro. Grazie a quel che domandi non ho risposta. spiacente (ce l'avrei ma passo...)
|
|
|
|

LindAnto
come sempre risolvo da solo
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"LindAnto" ha scritto: come sempre risolvo da solo Come sempre, magari facci sapere come hai risolto. A parte Snorky, molti non lo sanno. io penso che non si possa proprio fare senza considerarlo un frazionamento. Grazie ! Saluti sapienti. :wink:
|
|
|
|

bioffa69
|
anto ma cosa perdiamo tempo con questi elementi, ha fatto una domada , a mio parere poco chiara in cui dichiarava di voler dare un numero diverso al fabbricato (gia' sbaglaito), snorky chiede un'informazione e lui risponde "Volevo solo sapere come fare tecnicamente il tipo mappale, niente altro. Grazie" 8O 8O 8O che significato ha !!! ...e poi dice che risolve da solo.... per cui mi sembra che in quanto a collaborazione, che tra le altre cose ha chiesto lui, siamo a 0 e poi si permette di rispondere in questo modo...non so' tu ma io mi sono abbastanza rotto di star dietro a elementi del genere. Ciao Anto Saluti Lamentosi :wink:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: anto ma cosa perdiamo tempo con questi elementi, ha fatto una domada , a mio parere poco chiara in cui dichiarava di voler dare un numero diverso al fabbricato (gia' sbaglaito), snorky chiede un'informazione e lui risponde "Volevo solo sapere come fare tecnicamente il tipo mappale, niente altro. Grazie" 8O 8O 8O che significato ha !!! ...e poi dice che risolve da solo.... per cui mi sembra che in quanto a collaborazione, che tra le altre cose ha chiesto lui, siamo a 0 e poi si permette di rispondere in questo modo...non so' tu ma io mi sono abbastanza rotto di star dietro a elementi del genere. Ciao Anto Saluti Lamentosi :wink: Grande Fabio, io non voglio polemizzare, se LindAnto è capace, come sempre, voglio capire come fa e lo ringrazio se ce lo fa sapere. Il nostro parere l'abbiamo già dato, con le poche indicazioni che abbiamo ricevuto. Se poi il garage è una autorimessa di una ditta che vende e compra automobili, pazienza! Saluti compravenduti. :wink:
|
|
|
|

snorky
provo ad immaginare A QUALE SCOPO possa servire un nuovo numero.... l'unico che mi viene in mente è la successiva COMPRAVENDITA del garage e di una porzione di lotto a pertinenza. ma allora come mai il garage è ATTUALMENTE legato al fabbricato? ma un semplice DOCFA no? i sub cosa ci stanno a fare sennò! (poveri condomini...) ma ma insomma meno informazioni abbiamo MENO POSSIAMO AIUTARE chi chiede aiuto (poi alla fin fine vedrai che sarà un TF)
|
|
|
|

LindAnto
|
|
|
|

snorky
|
|
|
|

LindAnto
ma come, mica ti sentirai offeso. Ho fatto una semplice domanda, di cui tu non sai la risposta, ma hai comunque scritto qualcosa, (non è che hai tempo da perdere?) Io sono un TOPOGRAFO (strade-gallerie-ponti), siccome ho un problema con questo fabbricato, essendo un profano del mondo molto "difficile" del catasto ho chiesto una mano. No c'era bisogno di creare polemiche, quindi ripeto se non sai le risposte, o come in questo caso trovi domande che non capisci, non perdere tempo a rispondere, non sono su principianti allo sbaraglio?
|
|
|
|

bioffa69
|
"LindAnto" ha scritto: ma come, mica ti sentirai offeso. Ho fatto una semplice domanda, di cui tu non sai la risposta, ma hai comunque scritto qualcosa, (non è che hai tempo da perdere?) Io sono un TOPOGRAFO (strade-gallerie-ponti), siccome ho un problema con questo fabbricato, essendo un profano del mondo molto "difficile" del catasto ho chiesto una mano. No c'era bisogno di creare polemiche, quindi ripeto se non sai le risposte, o come in questo caso trovi domande che non capisci, non perdere tempo a rispondere, non sono su principianti allo sbaraglio? ...visto che tu stesso dici difficile mondo del catasto, forse sarebbe il caso di specificare il piu' possibile la situazione e magari rispondere alle domande ...che se anche a te sembrano superflue ed inutili...evidentemente per altri non lo sono... ..comunque contento tu....non mi sembra nessuno abbia capito lo scopo della domanda e come in caso tu abbia risolto. Saluti :wink: p.s. sono nato come topografo anch'io, in particolare per le linee dell'enel e penso che molti si possano chiamare topografi in questo forum (per specificare visto che il tuo mi e' sembrato un atteggiamento lievemente altezzoso)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|