sono nuovo del forum e questo e il mio primo post. Da circa un mesetto sono passato da un Leica705 ad un Sokkia SET4 130R3. Il problema è che non riesco a scaricare i dati da LeonardoX. Qualcuno sa come posso configurare il programma in maniera corretta? Esiste un programma per Sokkia che una volta acceso lo strumento posso scaricare i file dalla porta COM1 semplicemente come un "esplora risorse"?
Esiste un programma per Sokkia che una volta acceso lo strumento posso scaricare i file dalla porta COM1 semplicemente come un "esplora risorse"?
Semplicemente come un esplora risorse non credo.
Puoi usare Prolink della Sokkia (http://www.sokkia.it/Sokkia/jsp/index.jsp poi clicchi su download).
Io personalmente utilizzo Meridiana (Geopro). Solo per scarico dati puoi usare la versione demo di Meridiana (http://www.meridianaoffice.com/contenuti/download/download_prodotti_pagina_menu.html).
finalmente ho scoperto quale arcano problema mi impediva di scaricare...nelle configurazioni dello strumento era impostato il valore 7 dei bit al posto di 8.. 8O ..
mi sta facendo penare il cambio di strumento... :cry:
mi sta facendo penare il cambio di strumento... :cry:
Anch'io ho penato non poco passando da un Topcon GTS-226 (veramente semplice da usare) ad un Sokkia 3030R3 (molto meno intuitivo ma decisamente più performante e completo), però adesso, dopo un anno di utilizzo, non lo cambierei con nient'altro
Se il tuo strumento ha il lettore di CF incorporato fai prima a salvare i dati sulla CompactFlash e trasferirli direttamente al PC.
"Darwin" ha scritto: finalmente ho scoperto quale arcano problema mi impediva di scaricare...nelle configurazioni dello strumento era impostato il valore 7 dei bit al posto di 8.. 8O ..
mi sta facendo penare il cambio di strumento... :cry:
grazie cmq per la risposta! :wink:
Se vai sul sito della Sokkia (www.sokkia.it), cliccando su F.A.Q. trovi alcuni tutorial interessanti sull'uso del tuo strumento
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.