Forum
Autore |
Scarico dati Geomax Zoom 20 |

63fede
Ciao a tutti. Ho una stazione totale Geomax Zoom 20. Ieri Ho eseguito un rilievo con 6 stazioni. Tornato a casa ho scaricato i dati e con amara sorpresa mi sono ritrovato il rilievo con tutti i punti misurati da un'unica stazione: un'unica riga 1 e tutte righe 2, le stazioni 200, 300, 400, 500 e 600 sono sparite. Preciso che aprendo il rilievo nello strumento le stazioni sono state tutte registrate. In apparenza sembra solo un problema di scarico dati. Come al solito le operazioni che ho effettuato durante il rilievo al cambio delle stazioni sono: inserimento del numero della stazione, orientamento della stazione su un punto o sulla stazione precedente, ribattuta della stazione precedente precedente e misurazione degli altri punti occorrenti. Ad ogni misurazione ho provveduto ad effettuare la registrazioni. Ripeto se fosse un problema di mancata registrazione non dovrei vedere neanche nello strumento le stazioni. E' capitato a qualche collega lo stesso problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

stexons
la procedura di cambio stazione è un pò farraginosa, ma se segui i passaggi in questa immagine che ti allego non ci dovrebbero essere problemi: Clicca sull'immagine per vederla intera io piuttosto trovo difficoltà a caricare un file di rilievo sulla stazione.....!!! tu ci sei riuscito? ho sia windows seven che windows xp, ciao.
|
|
|
|

63fede
Grazie della risposta. Ho eseguito la stessa procedura da te suggerita ma il risultato è lo stesso. Orientare la stazione con l'angolo o con le coordinate è la stessa cosa. Il problema l'ho risolto. E' dovuto al formato del file da scaricare dallo strumento. Il file deve essere scaricato in formato GeoX. Io ho sempre scaricato in formato gis. all'improvviso si è verificato il problema. Ora mi sorge il dubbio se è un problema di aggiornamento del Firmwar dello strumento, o è successo qualcosa al softwer interno. Ho fatto un rilievo sabato seguendo l'orientamento in base all'angolo e non alle coordinate come da te detto, ho scaricato in formato geox e tutto è andato bene. Posso chiederti se hai lo stesso strumento o se sei un operatore del settore?
|
|
|
|

63fede
scusami stexons, non avevo visto la domanda che mi avevi fatto alla fine della tua risposta. Non ho ancora provato a caricare un file nello strumento.
|
|
|
|

stexons
ciao 63fede, si ho lo stesso strumento, e se non fosse per il fatto che non riesco a trovare il modo di salvare sullo strumento da pc...., comunque mi trovo bene con geomax. ciao
|
|
|
|

ultimo_eroe
Ciao, io con ggo mi sono fatto un file FRT di esportazione personalizzato. non è difficle! comunque se vuoi un consiglio acquista da geomax un palmare getac con su il sw x-pad. è tutto un altro modo di lavorare! x-pad è spettacolare hai un cad grafico con tutte le cose che servono sia per picchettare che per rilevare. se poi lo integri con il gps zenith è fenomenale. Io ho comperato lo zenith 20 2 mesi fa, prima avevo solo lo zoom 30 con un gps di altra marca, così mi è arrivato anche il palmare che ho fatto lavorare con la stazione totale. Ciao Massi
|
|
|
|

63fede
Ciao Massi ho anch'io intenzione di comprare lo zenith 20, è possibile scambiare qualche informazione in privato?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|