Forum
Autore |
Scansione |
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
"mb339" ha scritto: Buon giorno io sono in possesso di alcuni fogli d'impianto e vorrei scansionali qualcuno sa il metodo migliore e dove andare? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
|
|
|
|

lorenzo8125
come fai a possedere dei fogli di impianto? è impossibile :roll: :roll: :roll:
|
|
|
|

fuego
"mb339" ha scritto: ... "lorenzo8125" ha scritto: come fai a possedere dei fogli ...? è impossibile :roll: :roll: :roll: Preferisco non saperlo... Ad ogni modo l'ideale sarebbe se trovassi un posto (copisteria, centro servizi, ecc...) che abbia a disposizione uno scanner piano a grande formato (A0). Fatti creare dei file non compressi (assolutamente da escludere il jpg). I problemi vengono poi dopo, nella fase di post-produzione (Se vuoi fare un buon lavoro): calibrazione, messa in scala, ecc...
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ammesso che mb339 sappia cosa sono i Fogli di Impianto (quelli su carta forte, colorati ecc.) e ne sia veramente in possesso gli ricordo che è un reato perché vorrebbe dire che li ha rubati. Nessun Ufficio provinciale dell'ADT mette a disposizione dell'utenza i fogli di Impianto affinché se ne serva e ci faccia quello che crede. Quindi trovo che anche le indicazioni di fuego siano fuori luogo. Non si dice al ladro come riciclare o disporre della refurtiva. Saluti
|
|
|
|

fuego
Ciao Geocinel Dubito fortemente che mb339 sia realmente in possesso di "fogli ..." originali. Può darsi che mb339 lavori in qualche AdT, o avere delle copie non originali: io questo non lo so e neppure voglio saperlo. A domanda ho risposto. Se poi commette (o ha commesso) qualche reato, io non ci posso far nulla: io ho solo dato un mio parere tecnico. Spero sinceramente per lui che sappia quello che faccia. La responsabilità di ciò che fa, in ogni caso, è sua non mia. Ciao
|
|
|
|

save80
|
Salve secondo me è in possesso delle "fotocopie" di alcuni fogli d'impianto, spero per lui perchè se ha gli originali ha commesso un furto come giustamente dice geocinel. E se ha delle fotocopie è inutile scannerizzarli perchè la fotocopia non è uguale all'originale, e verrebbe un file non preciso. saluti
|
|
|
|

fuego
Ciao Non è detto: potrebbe benissimo avere delle copie intere dei fogli (raster, copie fotostatiche, ecc...). Io concedo a mb339 il beneficio del dubbio: il fatto che sia in possesso di fogli ... non significa necessariamente cha abbia commesso un reato. Ciao
|
|
|
|

CESKO
|
ma è mai possibile che mb339 scriva solo stronzate su questo forum? 8O
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|