Forum
Autore |
"sanare" box auto in piano cantinato |

saturnia
Salve a tutti! Ho un problemone: mi hanno dato incarico di regolarizzare dei box auto che i condòmini di un condominio hanno realizzato, col tempo, sull'area dei loro posti auto regolarmente acquistati. praticamente su ogni posto auto (si trovano nel piano cantinato del condominio) hanno alzato dei muri e messo una saracinesca. Tutti aderiscono, all'edilizia privata mi hanno detto che posso presentare, per ogni box, una CILA tardiva. fin qui tutto ok. ma mi sono accorta che non tutti hanno i dati catastali. su molti atti di acquisto c'è la dicitura "non figurante al NCEU, per recente costruzione, benchè dichiarato con scheda n°__ del __." Cosa devo fare? Devo accatastare i posti auto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao Saturnia. Devi verificare se le schede sono state classate e inserite in atti. Una volta trovato il foglio e particella puoi richiedere agli atti la lista all'urbano degli immobili presenti. Se non ci fosse niente, neppure il fabbricato in mappa, occorre con istanza, al terreni e poi al fabbricati, far inserire in banca dati tutti i documenti presentati al catasto e ancora non registrati. Saluti
|
|
|
|

saturnia
Ciao John e grazie della risposta!! dove verifico se le schede sono state classate? ho già foglio e particella, in quanto altri posti auto (e ovv il condominio stesso) hanno i loro dati catastali. Quindi se ho capito bene devo andare al catasto, chiedere la lista degli immobili presenti al foglio e particella in mio possesso, e poi faccio inserire in banca dati tutti i documenti presentati al catasto ma non registrati? ho un pò di confusione :(
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Devi capire quante unità immobiliari in quella particella sono censite agli atti dell'urbano. Quelle non censite o censite ma non aggiornate possono venire inserite o aggiornate tramite istanza. Quindi: elenco immobili per foglio e particella. Ti conviene abilitarti a fare visure e ricerche sulla piattaforma sister e procedere dal tuo ufficio senza andare in catasto. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|