Forum
Autore |
Riutilizzo del libretto |

berlu
|
Ho presentato un TM per nuova costruzione ed è stato correttamente approvato. Posso utilizzare lo stesso libretto per inserire nella particella limitrova un nuovo fabbricato ? Procedura: Mi posizione su una stazione vecchia (spero che ci sia ancora il chiodo) Batto una stazione nuova Batto punto in comune Mi meto sulla stazione nuova e batto quella vecchia Batto punto in comune Batto i punti del nuovo frabbricato Batto i PV Preparo la mia proposta di aggiornamento Se non ci fosse più il chiodo devo rifare tutto ? Grassie Brerlu
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
è il tuo lavoro ed a mio avviso potrai sempre riutilizzarlo ma non dimenticare di verificare anche l'esistenza e correttezza dei PF buon lavoro tonin
|
|
|
|

iviarco
|
Vai benissimo così. Per la precisione che richiede il Pregeo, e per il fatto che il nuovo dettaglio non incide sulla qualità del triangolo fiduciale già elaborato, potresti addirittura partire dalla stazione nuova e battere la vecchia più un punto del vecchio rilievo, possibilmente il più determinato e lontano possibile... vorrai avere la bontà di verificare le mutue distanze prima dell'ampliamento del vecchio libretto. ciao
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
ricordati di segnalare in relazione tecnica che ti sei appoggiato ad un rilievo descritto in un libretto già approvato dall'Ufficio (evidenzia gli estremi di approvazione) in modo che le misurate del libretto che vai a presentare non vadano a confluire nell'archivio delle misurate precedenti, costituendo un "doppione" inutile, se non dannoso. ciao
|
|
|
|

iviarco
|
grande Geobax. Lo stavo dicendo io, ma per la circostanza di far evitare la rotrotraslazione e aggiornamento TAF (così mi chiesero in Catasto). Ma vuoi che l'approvatore legga ed esegua di conseguenza, per come butta ultimamente sul versante relazioni al Pregeo...
|
|
|
|

berlu
|
grazie mille .... buon lavoro berlu
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|