Forum
Autore |
Riunione usufrutto |

maxdelay
Salve domanda semplice: Devo fare la riunione di usufrutto su 3 sub che hanno 3 ditte diverse ma con lo stesso usufruttuario Devo fare 3 documenti distinti ciasconu con 1 voltura e una nota? io penso di si perchè ogni sub deve avere il proprio dichiarante, ho ragione? Confermate? Paghero' dunque (55+16)x3 euro? Devo andare personalemente in catasto? ho letto che con sister non posso inviarlo.... mi sembra un'assurdità pazzesca visto che già posso presentare docfa tipi mappali ecc
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

molivero78
geo.marco
|
puoi fare un unico file con tre volture all'interno. compilando la voltura con voltura 1.1 ti darai la risposta da solo. n. 3 soggette a tributo (afflussi) a presto....
|
|
|
|

maxdelay
Intanto grazie della risposta..... Se ne faccio tre di file me li accettano secondo te? Preferisco avere 3 dichiaranti diversi ognuno che firma per il proprio subalterno.... non mi sembra corretto avere un dichiarante solo che mi va a volturare dei sub sui quali non ha nessun diritto..... Ti spiego meglio: Sub 1 intestato a A con usufruttuario X Sub 2 intestato a B con usufruttuario X Sub 3 intestato a C con usufruttuario X Se faccio un solo file l'intestato A (che inserisco come dichiarante) mi va a volturare anche i Sub 2 e 3 che sono di B e C..... non mi sembra molto corretto Se ne faccio tre di file me li accettano secondo te?
|
|
|
|

EALFIN
Se fai tre file separati paghi Euro 71,00 x 3 = Euro 213,00 di diritti voltura. Se fai un unico file paghi Euro 71,00 + 16,00 = Euro 87,00 di diritti voltura. In sostanza risparmi Euro 126,00 nella seconda ipotesi. A meno che ad ogni proprietario ti fai dare più soldi per onorario in modo che la somma dei 3 superi quella che ti da un solo proprietario firmatario (oltre a farti rimborsare in tutto dai 3 intestatari Euro 213,00). Se fai 3 volture separate con tre file diversi, con 3 autocertificazioni allegate diverse ovvero firmate da ogni proprietario, te l'accettano e come.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Quoto quanto sopra (seconda ipotesi), a meno che non vi siano altri problemi è giusto tutelare il cliente e farlo risparmiare, fermo restando l'onorario.Saluti.
|
|
|
|

maxdelay
Ok allora faccio 1 documento con 1 voltura e 3 note e pago solo 71 euro Confermate? P.S. grazie ancora
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|