Forum
Argomento: riunione d'usufrutto
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2124
Località
Irpinia
|
Samsung devi presentare DUE volture e pagare due volte i relativi tributi catastali. I tributi sono pari a Euro 55.00 per tributi catastali + 16 di bollo per un totale di €. 71.00 euro, distinti per il catasto terreni e per il catasto fabbricati e naturalmente per ogni comune, oltre eventuali ulteriori bolli se il numero di particelle inserite ti fa eccedere le usuali 4 pagine. Devi avere il doppio incarico sia dal fratello A, che dal fratello B. Non puoi fare una sola voltura. Saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
824
Località
|
Dov'è l' argomento solido che Samsung richiede?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

leorasy
Iscritto il:
19 Luglio 2025 alle ore 05:15
Messaggi:
2
Località
|
Comuni comunicano il decesso all’Agenzia delle Entrate tramite l’Anagrafe Tributaria, smash karts che aggiorna automaticamente le intestazioni catastali senza necessità di domanda da parte del nudo proprietario, eliminando costi e oneri.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Moserrero
Iscritto il:
18 Agosto 2025 alle ore 04:41
Messaggi:
1
Località
|
"samsung" ha scritto: Dovrei presentare una voltura per riunione d'usufrutto sono un po arruginito non presentando volture da molto tempo 1) chiedo è ancora possibile utilizzare i moduli cartacei ? 2) Siccome il morto usufruttario lascia due figli nudi proprietari su due immobili diversi dovrò fare due volture differenti ? 3) i due figli possono presentare ognuno la propria voltura in tempi diversi dall'altro o devono compilarla assieme ? Non ricordo più niente Grazie Puoi ancora fare la voltura su cartaceo, ma ormai l’Agenzia delle Entrate spinge molto sull’uso del software Voltura 1.1 o Voltura 2.0. Nel tuo caso, sì, serviranno due volture separate perché gli immobili sono distinti. Quanto alla presentazione, i due figli possono ognuno fare la propria voltura, non è necessario che la compilino insieme, basta che i dati coincidano. Hai già verificato se il tuo ufficio locale accetta ancora i moduli cartacei?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
824
Località
|
"Moserrero" ha scritto:
Puoi ancora fare la voltura su cartaceo, ma ormai l’Agenzia delle Entrate spinge molto sull’uso del software Voltura 1.1 o Voltura 2.0. Nel tuo caso, sì, serviranno due volture separate perché gli immobili sono distinti. Quanto alla presentazione, i due figli possono ognuno fare la propria voltura, non è necessario che la compilino insieme, basta che i dati coincidano. Hai già verificato se il tuo ufficio locale accetta ancora i moduli cartacei? Voltura1.1 non esiste più. Gli immobili sono distinti ma i figli nudi proprietari sono gli stessi per entrambi gli immobili, pertanto serve una voltura solamente. La voltura cartacea si può ancora depositare in tutti gli uffici. Chissà poi Samsung come ha risolto. Ci sta che, alla fine, i fratelli hanno chiamato un altro tecnico, oppure sono andati in catasto e, con l'aiuto di un funzionario, hanno compilato una domanda di voltura cartacea.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|