Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Riunione di usufrutto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Riunione di usufrutto

Zaza

Iscritto il:
02 Settembre 2017 alle ore 10:12

Messaggi:
28

Località
Venafro

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2018 alle ore 16:18

Buongiorno a tutti

Devo fare una riunione di usufrutto, in pratica questa persona che è morta aveva l'usufrutto su una casa intestata interamente al figlio e un altra casa e un terreno intestate interamente al nipote. Devo fare du volture?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2018 alle ore 21:26

Una sola pratica di voltura basta ma nel tuo caso i costi per bolli e diritti voltura non variano anche se si presentano pratiche separate.

Si pagheranno 142,00 Euro di bolli e diritti (71,00 Euro per la voltura fabbricati, 71,00 Euro per la voltura terreni).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2018 alle ore 08:57

SOLLECITO A CONSULTARE LA BANCA DATI

Non comprendo come mai non si sfrutta la possibilità che dà GEOLIVE.ORG di accedere alla BANCA DATI delle discussioni simili che consente di consultare una quantità di risposte pertinenti oltre che le appropriate GUIDE!

Nel comando CERCA scrivo l'oggetto del quesito:

cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

Inoltre, non comprendo come mai EALFIN ( SPESSO SE NO QUASI SEMPRE ) si preoccupa di ricercare e rispondere ai quesiti nuovi che pochissimi leggono, perchè sanno che la risposta sta già nel sito!

Lo stesso farebbe cosa più gradita ai più di indicare eventualmente i link utii, dal momento che il questo è stato aperto!

Spero che nessuno ne avrà a male, ma ci tengo molto che il sito ricominci a funzionare perfettamente o quasi, come faceva qualche tempo fa, e non vedere continuamente lanci pubblicitari per azioni lucrose che qualcuno troppo spesso fa.

Cordialità

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie