Salve a tutti ho fatto una visura storica e mi compare solo nella prima tabella
Riserva (1 atto di passaggi intermedi non esistenti). Ma che significa ?
Nella stessa tabella "in dati derivanti da" viene riportato inoltre l'atto con il quale l'immobile di proprietà di una s.p.a è stato venduto ad un privato.
Ricostruendo i passaggi di proprietà ho notato che la società venditrice è stata costituita nel 1998 a seguito della chiusura di un altra società s.p.a. con lo stesso nome ma con diversa sede legale e diversa p.iva che risultava proprietaria dell'immobile fino al 1998.
Quindi la società venditrice risulta proprietaria dal 1998 ( in visura viene riportato "dati derivanti da" variazione in atti dal 19/11/1998)
Quindi io mi chiedo ma forse manca proprio il passaggio dell'immobile tra le due società ?
Dalle ispezioni ipotecarie eseguite non risulta un istrumento o trascrizione con il trasferimento dei beni dalla vecchia società alla nuova.
Ma in questo caso il passaggio o successione dei beni tra le due società (che alla fine è sempre la stessa ma che ha cambiato sede e p.iva) avviene sempre tramite atto notarile con relativa trascrizione oppure non è necessario ?