Forum
Autore |
RISCHIO ROGITO |

incognita
Salve ragazzi in merito al compromesso di cui volevo farne trascrizione vorrei chiedervi: secondo voi il venditore avrebbe potuto sottoscrivere un preliminare di compravendita con me quindici giorni dopo la scadenza di un precedente compromesso, fatto naturalmente con una terza persona, che non è stato risolto in alucn modo e che, cosa ancora peggiore, forse si risolverà con un atto di citazione da parte della precedente parte promissaria acquirente? Se arrivassi al rogito andrei incontro a qualche rischio (come mi hanno confermato l'avvocato ed il notaio)? Quale? Per cortesia aiutatemi a capirne qualcosa in più e soprattutto a capire se posso fidarmi al cento per cento dell' avvocato almeno per riavere la caparra versata!!!! GRAZIE...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

squadretta
Ha diritto ad acquistare l'immobile chi per primo trascrive la scrittura privata; se poi il venditore è disonesto e vende lo stesso immobile a più persone facendo più scritture private, tutti gli altri potranno agire contro il venditore per la restituzione della caparra e chiedere il risarcimento dei danni. A tal proposito puoi consultare la seguente faq: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
|
|
|
|

fuego_71
Ciao Incognita. Cortesemente potresti cancellare questo post e proseguire sul post precedente ( www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ). Se ogni volta apri un nuovo post sullo stesso argomento generi solo confusione e chi vorrebbe aiutarti finisce per darti risposte parziali e fuorvianti per il semplice fatto che non conosce tutta quanta la tua disavventura. Un' altra cosa: l'intento di questo forum è quello di fornire aiuto e consigli a colleghi che hanno qualche dubbio o non conoscono bene qualche specifico argomento professionale. Io ho un po' l'impressione (ma forse mi sbaglio) che tu abbia bisogno non di "qualche consiglio" ma di una "seria" consulenza fatta da un professionista di tua fiducia. Personalmente io non credo che sarebbe corretto da parte nostra esprimere opinioni o dissertare su un argomento tanto complesso senza prender visione delle carte in tuo possesso. Ogni parere dato "alla cieca" rischierebbe solo di confonderti le idee. Ti rinnovo il mio personale "in bocca al lupo".
|
|
|
|

gaetano59
"fuego_71" ha scritto: Ciao Incognita. Cortesemente potresti cancellare questo post e proseguire sul post precedente ( www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ). Se ogni volta apri un nuovo post sullo stesso argomento generi solo confusione e chi vorrebbe aiutarti finisce per darti risposte parziali e fuorvianti per il semplice fatto che non conosce tutta quanta la tua disavventura. Un' altra cosa: l'intento di questo forum è quello di fornire aiuto e consigli a colleghi che hanno qualche dubbio o non conoscono bene qualche specifico argomento professionale. Io ho un po' l'impressione (ma forse mi sbaglio) che tu abbia bisogno non di "qualche consiglio" ma di una "seria" consulenza fatta da un professionista di tua fiducia. Personalmente io non credo che sarebbe corretto da parte nostra esprimere opinioni o dissertare su un argomento tanto complesso senza prender visione delle carte in tuo possesso. Ogni parere dato "alla cieca" rischierebbe solo di confonderti le idee. Ti rinnovo il mio personale "in bocca al lupo". Quoto in toto. saluti
|
|
|
|

incognita
ok... grazie a tutti per la "consulenza"... e alla prossima, chissà forse con tutte questi problemi apprenderò così tanto da diventare COLLEGA!!!!! :lol: :roll: :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|