Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / RISCHIO ROGITO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RISCHIO ROGITO

incognita

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 00:13

Salve ragazzi
in merito al compromesso di cui volevo farne trascrizione vorrei chiedervi:
secondo voi il venditore avrebbe potuto sottoscrivere un preliminare di compravendita con me quindici giorni dopo la scadenza di un precedente compromesso, fatto naturalmente con una terza persona, che non è stato risolto in alucn modo e che, cosa ancora peggiore, forse si risolverà con un atto di citazione da parte della precedente parte promissaria acquirente?
Se arrivassi al rogito andrei incontro a qualche rischio (come mi hanno confermato l'avvocato ed il notaio)? Quale? Per cortesia aiutatemi a capirne qualcosa in più e soprattutto a capire se posso fidarmi al cento per cento dell' avvocato almeno per riavere la caparra versata!!!!
GRAZIE...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

squadretta

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 09:31

Ha diritto ad acquistare l'immobile chi per primo trascrive la scrittura privata; se poi il venditore è disonesto e vende lo stesso immobile a più persone facendo più scritture private, tutti gli altri potranno agire contro il venditore per la restituzione della caparra e chiedere il risarcimento dei danni.
A tal proposito puoi consultare la seguente faq:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 12:42

Ciao Incognita.
Cortesemente potresti cancellare questo post e proseguire sul post precedente
( www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ). Se ogni volta apri un nuovo post sullo stesso argomento generi solo confusione e chi vorrebbe aiutarti finisce per darti risposte parziali e fuorvianti per il semplice fatto che non conosce tutta quanta la tua disavventura.

Un' altra cosa: l'intento di questo forum è quello di fornire aiuto e consigli a colleghi che hanno qualche dubbio o non conoscono bene qualche specifico argomento professionale. Io ho un po' l'impressione (ma forse mi sbaglio) che tu abbia bisogno non di "qualche consiglio" ma di una "seria" consulenza fatta da un professionista di tua fiducia. Personalmente io non credo che sarebbe corretto da parte nostra esprimere opinioni o dissertare su un argomento tanto complesso senza prender visione delle carte in tuo possesso. Ogni parere dato "alla cieca" rischierebbe solo di confonderti le idee.
Ti rinnovo il mio personale "in bocca al lupo".

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 17:33

"fuego_71" ha scritto:
Ciao Incognita.
Cortesemente potresti cancellare questo post e proseguire sul post precedente
( www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ). Se ogni volta apri un nuovo post sullo stesso argomento generi solo confusione e chi vorrebbe aiutarti finisce per darti risposte parziali e fuorvianti per il semplice fatto che non conosce tutta quanta la tua disavventura.

Un' altra cosa: l'intento di questo forum è quello di fornire aiuto e consigli a colleghi che hanno qualche dubbio o non conoscono bene qualche specifico argomento professionale. Io ho un po' l'impressione (ma forse mi sbaglio) che tu abbia bisogno non di "qualche consiglio" ma di una "seria" consulenza fatta da un professionista di tua fiducia. Personalmente io non credo che sarebbe corretto da parte nostra esprimere opinioni o dissertare su un argomento tanto complesso senza prender visione delle carte in tuo possesso. Ogni parere dato "alla cieca" rischierebbe solo di confonderti le idee.
Ti rinnovo il mio personale "in bocca al lupo".

Quoto in toto.

saluti

incognita

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 23:47

ok...
grazie a tutti per la "consulenza"...
e alla prossima, chissà forse con tutte questi problemi apprenderò così tanto da diventare COLLEGA!!!!!
:lol: :roll: :lol:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie