Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
il mio cliente è regolarmente proprietario di un appezzamento ti terreno acquistato nel 2001. nel 2002 in seguito a riordino fondiario (eseguito nel 1996 e in atti dal 2002) la particella viene soppressa e fusa con l'ente urbano confinante. al catasto fabbricati non c'è traccia di alcuna variazione e/o costituzione di area urbana.
dovendo procedere alla vendita posso io con un istanza in carta semplice (in quanto penso che l'errore sia dell'Adt) chiedere il ripristino della situazione preesistente?
grazie in anticipo per i suggerimenti, saluti e buon lavoro.
per completezza il problema si risolve nella seguente maniera: Mi è stato detto di ricercare il frazionamento (o i frazionamenti) che hanno originato le dividenti ora fuse, poi con una semplice istanza richiedere all'Adt il ripristino delle stesse e la riassegnazione dell'identificativo soppresso.
unica particolarità Adt procederà a dare comunicazione a tutti i proprietari di immobili insistenti sul mappale da cui stralcio una porzione (quella del mio cliente) dell'accaduto.
Nel caso in cui non fosse possibile recuperare il frazionamento (non è il mio caso :lol: ) va fatto un rilievo della dividente e inoltrare la medesima istanza però firmata (una sorta di riconfinazione) anche da tutti i comproprietari del mappale da cui stralcio la porzione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.