Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
[size=18]un mese fa ho richiesto all'ADT di imperia su supporto infomatico il rilascio della copia di un elenco subalterni di circa 100 sub del quale devo variarne alcuni. Lo scopo di tale richiesta é generato dal fatto che non ho nessuna voglia di inserirmi manualmente 100 sub quando il docfa ha la fuonzione importa. Alcuni giorni fa ho potuto verificare che la copia che mi é stata rilasciata ha l'estensione pdf la quale non é possibile caricare sul programma docfa. Stamattina mi sono recato all'ADT e mi sono sentito rispondere dal responsabile che ultimamente non riescono che a fare le copie in formato pdf!!!!!
DOMANDA: come cavolo faccio io a caricarmi un file pdf su un programma che non me lo permette????
mi sto' riferendo alla procedura ufficio del catasto. basta solo un po' di buona volonta' e di collaborazione.
devi pensare che invece di utilizzare il tasto "stampa" debbono utilizzare il tasto "salva su file" e tu ben la fatica di fornirgli un floppy ............... e il gioco e' fatto.
lo puoi verificare anche in front-office perche' e' la stessa schermata che utilizzano per stamparti l'elaborato planimetrico.
ovviamente se l'elenco e' stato redatto con la versione Docfa 3.
se prima.........armati di pazienza e scriviti tutto l'elenco sub e soprattutto disegna tutto l'elaborato.
mi sembra però [size=18]A S S U R D O[/size] dover ricorrere a questi sistemi empirici per una cosa che dovrebbe essere limpida e chiara da parte dell'ADT
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.