Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Richiesta per frequentatori Adt di Rieti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Richiesta per frequentatori Adt di Rieti

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2010 alle ore 15:03

Salve, mi trovo a dover fare una pratica in un'agenzia diversa da quella in cui lavoro abitualmente. Io sono di Roma, e dovrei presentare un frazionamento in provincia di Rieti. Prima di questo, però, dovrei presentare un'istanza per correggere un'errore della mappa catastale.

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe mettermi a disposizione un modello di istanza utilizzato in questa agenzia?

Grazie mille e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2010 alle ore 15:30

...eccomi qua....a disposizione!!!!!
Po fare una semplice richiesta di correzione su carta semplice...con allegata la delega da parte del proprietario!!
Per qualsiasi ulteriore informazione...sono a disposizione!!!!
Un saluto!

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2010 alle ore 16:08

Grazie mille per la disponibilità.

Te dici che ho bisogno della delega del proprietario: però come faccio a sapere chi è il proprietario di quella micro-particella se non ho gli identificativi della stessa?

Grazie e buon lavoro

robertopi

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2010 alle ore 16:25

scusa se intervengo, ho visto l'altro post e mi sembta proprio un errore dovuto alla digitalizzazione della mappa, se hai accertato il problema da dove nasce, magari guardando la mappa cartacea, io credo che tu possa risolvere la questione comodamente in due modi. Il primo, forse l apiù improbabile, è tentare la strada del c.c., naturlmente nelle annotazioni devi spiegare bene dove devono andare a mettere mano. Il secondo è facendo un semplice istanza in carta semplice spedita con raccomandata se non vuoi andare presso l'adt. Non sono del luogo ma talvolta fare una telefonta all'urp risolve parecchi problemi.
saluti

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2010 alle ore 16:31

Scusa?!! Ci mancherebbe altro...
anzi, mi hai prospettato una strada, quella del contact center, che non avevo ancora preso in considerazione...
Anche la raccomandata sarebbe buona, ma sono preoccupato sui tempi di risposta...

Tutto questo solamente perche ne farei volentieri a meno di questo viaggio...per giunta non retribuito!!!!

Grazie e buon lavoro

robertopi

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2010 alle ore 18:01

"geom_fab" ha scritto:
Scusa?!! Ci mancherebbe altro...
anzi, mi hai prospettato una strada, quella del contact center, che non avevo ancora preso in considerazione...
Anche la raccomandata sarebbe buona, ma sono preoccupato sui tempi di risposta...

Tutto questo solamente perche ne farei volentieri a meno di questo viaggio...per giunta non retribuito!!!!

Grazie e buon lavoro

Tramite CC se riescono ad operare, ti ripeto, instradandoli a dovere, anzi un consiglio nelle note anteponi la scirtta"AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO", se sei forunato puoi risolvere anche in un giorno.
Con la raccomandata i tempi sono gli stessi del FO, devi solo aggiungere il tempo di recapito e smistamento interno (se fai raccomandata 1, in un giorno arriva e un altro per assegnarlo)
buona fortuna
saluti

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2010 alle ore 19:08

Ti ringrazio. Vi terrò aggiornati.

Grazie e buon lavoro

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2010 alle ore 09:06

Approfitto della presenza e della disponibilità di DAVID 1982 per un'altra domanda: a Rieti come si assegnano i subalterni? Qui a Roma si assegna il primo disponibile partendo dal 501....vale anche per l'agenzia di Rieti?
Ed ancora: i subalterni vanno prenotati?

Grazie e buon lavoro

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2010 alle ore 10:45

[quote]
se sei forunato puoi risolvere anche in un giorno. [/quote]

Direi che sono stato moooooooolto fortunato. Stamattina mi ha contattato un funzionario dell'Adt per confermarmi l'avvenuta rettifica della mappa.

Grazie a tutti e in particolare a robertopi

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2010 alle ore 11:52

...eccomi qua!
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma problemi di software "Ragazza 1.0" che mi diceva che se non passavo un po' piu' di tempo con lei si sarebbe cancellata del sistema con numerosi problemi...percio'... !!
Allora per quanto riguarda il discorso dei subalterni, a Rieti non vengono prenotati e si utilizza il primo numero disponibile!
Sempre a disposizione!!
Un saluto,DAVID1982

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2010 alle ore 12:42

Grazie, molto gentile.

Saluti e buon lavoro

P.s. anche il mio software da lo stesso problema. Presumo che vada riscritto daccapo. Cambiarlo non serve a niente, è proprio un problema di fabbrica...

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2010 alle ore 15:29

.....se mai passi all'A.d.T di Rieti.. fammi sapere...cosi ti offro un caffe.....!!!
CIAO

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2010 alle ore 09:19

Salve

vorrei chiedere un ulteriore piacere a coloro che operano presso l'Adt di Rieti, per evitare di fare un viaggio a vuoto.
Dovrei chiedere la planimetria catastale di un unità intestata ad una persona deceduta.
Ho la delega di un erede nonchè la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dove sono specificati il numero e le generalità degli eredi.

Bastano questi documenti affinchè l'agenzia mi rilasci la planimetria?

Ciao a tutti e buon lavoro

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2010 alle ore 11:58

A rieti, per richiedere le planimetrie interne degli immobili bisogna avere la delega firmata e una copia del documento di identità di un proprietario (o di un suo erede) più la copia del documento del tecnico incaricato!
Saluti

geom_fab

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2010 alle ore 09:01

Grazie per la risposta.
Ieri sono stato a Rieti ed ho risolto tutto.

Tra l'altro, a differenza di altre agenzie (chi ha detto R..a?!!), ho trovato delle persone davvero cordiali e disponibili.

Buon lavoro

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie