Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / rettifica superficie catastale errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore rettifica superficie catastale errata

geoforest
Geoforest

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2016 alle ore 12:04

Gentili colleghi vi contatto per avere un parare. Una ui è identificata con un proprio subalterno e con una propria planimetria ma la superficie in visura, e di conseguenza la rendita, è palesemente errata. Per capirci, in visura si leggono 500 mq e nella realtà sono 100. L'ui è un c1.

attualmente la ui è intestata al vecchio proprietario.

Vorrei sapere se per fare la rettifica posso usare una istanza in autotutela e, se si, cosa allegare e se secondo voi va in bollo. In alternativa, se occorre docfa, che causale posso usare?

Hanno compravenduto ui vicine con le stesse problematiche è, in visura, leggo "VARIAZIONE del xx/xx/xxxx protocollo n. yyyyyyy in atti dal xxxxxxxx RETTIFICA CLASSAMENTO IN AUTOTUTELA (n. tttttttt.1/201x)" subito dopo l'acquisto.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2016 alle ore 16:04

Salve

prova con la presentazione di questo:

www.studiopcg.com/wordpress/wp-content/u...

Saluti cordiali

geoforest
Geoforest

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2016 alle ore 11:29

Gentile SIMBA4 il modulo si può usare in qualsiasi ADE?

Inoltre cosa mi consigli di allegare? Rilievo, plan, foto, relazione di calcolo?

va in bollo? Grazie mille

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2016 alle ore 20:08

"geoforest" ha scritto:
Gentile SIMBA4 il modulo si può usare in qualsiasi ADE?

Inoltre cosa mi consigli di allegare? Rilievo, plan, foto, relazione di calcolo?

va in bollo? Grazie mille

Salve

Si credo si possa usare in tutta Italia, allega quanto richiesto nel modello e se metti qualcosa in più è migliorativo.

Non so dirti se va in bollo.

Saluti cordiali

geoforest
Geoforest

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2016 alle ore 10:35

Chiedo ancora lumi. Se la ditta in catasto non è allineato ma ho con me il titolo di acquisto in copia posso comunque presentare la richiesta a firma del proprietario?

Infine, oltre i mq in questo c1 c'è anche la rendita errata. posso correggerla con l'istanza?

Grazie ancora.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2016 alle ore 11:06

"geoforest" ha scritto:
Chiedo ancora lumi. Se la ditta in catasto non è allineato ma ho con me il titolo di acquisto in copia posso comunque presentare la richiesta a firma del proprietario?

Infine, oltre i mq in questo c1 c'è anche la rendita errata. posso correggerla con l'istanza?

Grazie ancora.

Salve

fai una istanza collegata al modello che presenterai, con allegato anche l'atto pubblico, nella quale spieghi che a seguito di un ricalcolo della superificie del C1 automaticamente si abbasserà la rendita stessa.

Saluti cordiali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie