Forum
Autore |
Rendita presunta attribuita ad immobile non ancora finito |

xifdo
Buongiorno con la presente vorrei esporre il mio dubbio, a seguito di una edificazione di una villa bifamiliare nel 2008 e successiva variante nel 2010, è stato redatto un T.M. per poi successivamente accatastare i due alloggi all’urbano, il proprietario del primo alloggio presenta la fine lavori e agibilità parziale. Iil secondo proprietario, dato che non ha terminato gli impianti, non ha depositato nessuna fine lavori né domanda di agibilità, oggi si sono decisi a concludere la pratica urbanistica con fine lavori, il problema è che l’agenzia del territorio ha attribuito nel 2011 una rendita presunta, se vado presentare variazione catastale come da circolare 7/2011 la fine lavori posso mettere quella di oggi ? al momento della variazione il proprietario dovrà pagare qualche sanzione ? la pratica urbanistica di fatto non era ancora conclusa ? qualcuno ha avuto esperienze simili in merito Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lnacefd
|
Come ha fatto l'Agenzia ad attribuire una rendita presunta senza notificarla alla parte proprietaria? Era per caso nell'elenco dei fabbricati "fantasma" A presto
|
|
|
|

xifdo
Ho controllato nel sito dell'agenzia del territorio, ed effettivamente la particella è nell'elenco degli immobili mai dichiarati, ho parlato con la titolare e mi ha detto che ha ricevuto notifica ma non si è posta il problema e ha preso atto delle rendite presunte, a presentare il docfa di variazione oggi comporta una sanzione ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|