Forum
Autore |
Rappresentazione rampa condominilae non esatta.... |

rocker
Ciao a tutti, premetto che non sono un tecnico e che lo scorso anno ho sanato alcune difformità che avevo sul mio c/6 anche avvalendomi dei vostri preziosi consigli. Riguardando con calma le planimetrie ho recentemente notato un errore che mi era sfuggito: sia sul progetto che al catasto, la rampa è leggermente più breve di quella che è in realtà. Ora capisco che per risistemarla dovrò intervenire al catasto ed al comune e vorrei farlo alla prima occasione che mi capiterà. Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino. Che ne pensate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Devi allegare un disegno altrimenti è quasi impossibile rispondere. Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"rocker" ha scritto: Ciao a tutti, premetto che non sono un tecnico e che lo scorso anno ho sanato alcune difformità che avevo sul mio c/6 anche avvalendomi dei vostri preziosi consigli. Riguardando con calma le planimetrie ho recentemente notato un errore che mi era sfuggito: sia sul progetto che al catasto, la rampa è leggermente più breve di quella che è in realtà. Ora capisco che per risistemarla dovrò intervenire al catasto ed al comune e vorrei farlo alla prima occasione che mi capiterà. Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino. Che ne pensate? Si dovrebbe capire e valutare l'effetto che l'errore ha prodotto.
|
|
|
|

rocker
Va bene, se ci riesco domani scannerizzo la planimetria...
|
|
|
|

rocker
Ho messo qui l'elaborato planimetrico: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=323092937794415&set=a.323092774461098.1073741825.100002811338496&type=3&theater
|
|
|
|

SIMBA64
"rocker" ha scritto: Ho messo qui l'elaborato planimetrico: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=323092937794415&set=a.323092774461098.1073741825.100002811338496&type=3&theater Salve Mi dispiace ma questa tua immagine non è visibile. Saluti
|
|
|
|

rocker
Ciao, veramente se copi il link e lo metti sulla barra di navigazione vai alla pagina dove l'ho messo. Ho appena provato il link ed appare...
|
|
|
|

SIMBA64
"rocker" ha scritto: Ciao, veramente se copi il link e lo metti sulla barra di navigazione vai alla pagina dove l'ho messo. Ho appena provato il link ed appare... Salve Perdonami rocker, ma io, sarà che sono imbranato, ma non riesco a vedere il tuo disegno. non so se altri lo vedono. E sarebbe molto interessante visionare questo tuo disegno perchè potrebbe svilupparsi una bella discussione. Saluti
|
|
|
|

PIZZOLO
|
"SIMBA64" ha scritto: "rocker" ha scritto: Ciao, veramente se copi il link e lo metti sulla barra di navigazione vai alla pagina dove l'ho messo. Ho appena provato il link ed appare... Salve Perdonami rocker, ma io, sarà che sono imbranato, ma non riesco a vedere il tuo disegno. non so se altri lo vedono. E sarebbe molto interessante visionare questo tuo disegno perchè potrebbe svilupparsi una bella discussione. Saluti Copia questo: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=323092937794415&set=a.323092774461098.1073741825.100002811338496&type=3&theater incollalo su google, premi cerca con google e lo vedi. Saluti.
|
|
|
|

SIMBA64
"rocker" ha scritto: Ciao a tutti, premetto che non sono un tecnico e che lo scorso anno ho sanato alcune difformità che avevo sul mio c/6 anche avvalendomi dei vostri preziosi consigli. Riguardando con calma le planimetrie ho recentemente notato un errore che mi era sfuggito: sia sul progetto che al catasto, la rampa è leggermente più breve di quella che è in realtà. Ora capisco che per risistemarla dovrò intervenire al catasto ed al comune e vorrei farlo alla prima occasione che mi capiterà. Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino. Che ne pensate? Salve Sono riuscito a vedere il disegno, praticamente la parte rossa sarebbe lo sconfinamento. La risposta che ti posso dire dipende dalle domande precise che tu vorrai proporre perchè dire "Che ne pensate" è troppo generico, ognuno di geolive potrebbe avere un pensiero diverso. Restiamo quindi in attesa di delucidazioni. Saluti
|
|
|
|

rocker
Ciao a tutti, ho chiesto che ne pensate in riferimento al quesito posto all'inizio del topic ovvero una volta corretto questa piccola difformità al catasto e al comune (devo andarci per sistemare altre questioni tecniche): "Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino." Quello piccola striscia in arancione sono i metri in questione...poi se non sono stato chiaro ditemelo...
|
|
|
|

rocker
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|