Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Rappresentazione rampa condominilae non esatta....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rappresentazione rampa condominilae non esatta....

rocker

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2013 alle ore 16:36

Ciao a tutti,

premetto che non sono un tecnico e che lo scorso anno ho sanato alcune difformità che avevo sul mio c/6 anche avvalendomi dei vostri preziosi consigli.

Riguardando con calma le planimetrie ho recentemente notato un errore che mi era sfuggito: sia sul progetto che al catasto, la rampa è leggermente più breve di quella che è in realtà. Ora capisco che per risistemarla dovrò intervenire al catasto ed al comune e vorrei farlo alla prima occasione che mi capiterà.

Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino.

Che ne pensate?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2013 alle ore 18:22

Salve

Devi allegare un disegno altrimenti è quasi impossibile rispondere.

Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2013 alle ore 22:51

"rocker" ha scritto:
Ciao a tutti,

premetto che non sono un tecnico e che lo scorso anno ho sanato alcune difformità che avevo sul mio c/6 anche avvalendomi dei vostri preziosi consigli.

Riguardando con calma le planimetrie ho recentemente notato un errore che mi era sfuggito: sia sul progetto che al catasto, la rampa è leggermente più breve di quella che è in realtà. Ora capisco che per risistemarla dovrò intervenire al catasto ed al comune e vorrei farlo alla prima occasione che mi capiterà.

Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino.

Che ne pensate?

Si dovrebbe capire e valutare l'effetto che l'errore ha prodotto.

rocker

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2013 alle ore 22:56

Va bene, se ci riesco domani scannerizzo la planimetria...

rocker

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 16:34

Ho messo qui l'elaborato planimetrico:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=323092937794415&set=a.323092774461098.1073741825.100002811338496&type=3&theater

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 16:37

"rocker" ha scritto:
Ho messo qui l'elaborato planimetrico:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=323092937794415&set=a.323092774461098.1073741825.100002811338496&type=3&theater

Salve

Mi dispiace ma questa tua immagine non è visibile.

Saluti

rocker

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 17:59

Ciao, veramente se copi il link e lo metti sulla barra di navigazione vai alla pagina dove l'ho messo.

Ho appena provato il link ed appare...

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 18:55

"rocker" ha scritto:
Ciao, veramente se copi il link e lo metti sulla barra di navigazione vai alla pagina dove l'ho messo.

Salve

Perdonami rocker, ma io, sarà che sono imbranato, ma non riesco a vedere il tuo disegno. non so se altri lo vedono.

E sarebbe molto interessante visionare questo tuo disegno perchè potrebbe svilupparsi una bella discussione.

Saluti

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 18:59

"SIMBA64" ha scritto:
"rocker" ha scritto:

Salve

Perdonami rocker, ma io, sarà che sono imbranato, ma non riesco a vedere il tuo disegno. non so se altri lo vedono.

E sarebbe molto interessante visionare questo tuo disegno perchè potrebbe svilupparsi una bella discussione.

Saluti

Copia questo:

incollalo su google, premi cerca con google e lo vedi. Saluti.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 21:58

"rocker" ha scritto:
Ciao a tutti,

Che ne pensate?

Salve

Sono riuscito a vedere il disegno, praticamente la parte rossa sarebbe lo sconfinamento.

La risposta che ti posso dire dipende dalle domande precise che tu vorrai proporre perchè dire "Che ne pensate" è troppo generico, ognuno di geolive potrebbe avere un pensiero diverso.

Restiamo quindi in attesa di delucidazioni.

Saluti

rocker

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2013 alle ore 22:38

Ciao a tutti,

ho chiesto che ne pensate in riferimento al quesito posto all'inizio del topic ovvero una volta corretto questa piccola difformità al catasto e al comune (devo andarci per sistemare altre questioni tecniche): "Il mio dubbio però è sulla proprietà in quanto è riportata una rampa condominiale poco più stretta (circa 5 mq) e di conseguenza il giardino di proprietà esclusiva della mia abitazione, poco più grande. Ora correggendola sembra che vengano trasferiti questi 5 metri dalla mia proprietà a quella condominiale. La mia è una bifamiliare, da un lato c'è garage e casa di mio fratello, dall'altro la mia ed il mio garage, la rampa è censita come bene comune non censibile per l'intero fabbricato ed al termine inizia il mio giardino."

Quello piccola striscia in arancione sono i metri in questione...poi se non sono stato chiaro ditemelo...

rocker

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 16:12

scusate, ma un parere?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie