Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Volevo domandare un parere a tutti gli esperti del forum su un caso che dovrei trattare e la cui risposta dell’ufficio ricevente mi è rimasta, forse per la mia ignoranza, un po’ indigesta. Semplificando il tutto posso dirvi che mi trovo a dover fare un docfa con due intestati. Madre che ha l’usufrutto per 1/3 e figlio che ha proprietà per intero di 1/1. Ora è evidente che non ci siamo con le quote, però all’agenzia mi hanno detto di mettere Madre 1/3 Usufrutto e Figlio 2/3 Nuda proprietà. Così facendo però mi sembra riduttivo in quanto ho la sensazione che il figlio perda dei diritti (ammesso che dal punto di vista pratico non cambia niente in quanto figlio unico è e, una volta che avvenga la dipartita della madre, eredita tutto lui comunque). Inoltre mi sembra strano duplicare…il figlio per ottenere Madre 1/3 Usufrutto; Figlio 2/3 Nuda proprietà; Figlio 1/1 Proprietà in quanto se ha già la proprietà per intero è assurdo che vada a specificare anche i 2/3 di nuda proprietà. Voi come agireste (se esiste il modo) senza dover andare a fare rettifiche o quant’altro? Grazie a chi mi fornisce delucidazioni e/o opinioni.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.