Forum
Autore |
QUOTE DA ASSEGNARE NELLA VOLTURA |

gianni1967
TRE PERSONE, X, Y, Z, SONO COMPROPRIETARI DI UN FABBRICATO, UNO DI LORO E' DECEDUTO, LASCIANDO LA MOGLIE E TRE FIGLI, FATTA LA SUCCESSIONE ORA BISOGNA VOLTURARE IL TUTTO, QUALI SONO LE QUOTE DA ASSEGNARE? GRAZIE.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"gianni1967" ha scritto: TRE PERSONE, X, Y, Z, SONO COMPROPRIETARI DI UN FABBRICATO, UNO DI LORO E' DECEDUTO, LASCIANDO LA MOGLIE E TRE FIGLI, FATTA LA SUCCESSIONE ORA BISOGNA VOLTURARE IL TUTTO, QUALI SONO LE QUOTE DA ASSEGNARE? GRAZIE. Salve Le quote sono quelle che hai messo in successione, più semplice di così. Saluti serali
|
|
|
|

nsangermano
|
|
|
|

SIMBA64
"nsangermano" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "gianni1967" ha scritto: TRE PERSONE, X, Y, Z, SONO COMPROPRIETARI DI UN FABBRICATO, UNO DI LORO E' DECEDUTO, LASCIANDO LA MOGLIE E TRE FIGLI, FATTA LA SUCCESSIONE ORA BISOGNA VOLTURARE IL TUTTO, QUALI SONO LE QUOTE DA ASSEGNARE? GRAZIE. Salve Le quote sono quelle che hai messo in successione, più semplice di così. Saluti serali Perchè in succesione si indicano le quote? In base al tipo di successione (legittima o testamentaria) si definiscono le quote in voltura. All'amico gianni1967: Che tipo di successione hai registrato? Salve Vedo che hai centrato il problema, di che tipo di successione si tratta? La mia risposta a gianni1967 era proprio tesa ad approfondire il quesito, perchè posto in quel modo non è facile capire e neanche rispondere. Meglio essere più chiari possibile quanto si pone un quesito altrimenti le risposte non saranno delle proprie aspettative. Adesso aspettiamo gianni che ci chiarirà le idde. Saluti serali un po stanchi
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
A me la domanda sembrava chiara. Proprio perchè in successione non si indicano le quote viene chiesto quali siano le quote di diritto da inserire in voltura. Le quote ereditarie sono: 1/3 al coniuge superstite 2/3 da ripartirsi in parti uguali ai figli. C'è una Faq sulle successioni molto completa sul sito credo. Non l'ho cercata ma ci dovrebbe essere e va letta attentamente. Saluti successivi. (...faccine che ridono in parti uguali...)
|
|
|
|

SIMBA64
"totonno" ha scritto: A me la domanda sembrava chiara. Proprio perchè in successione non si indicano le quote viene chiesto quali siano le quote di diritto da inserire in voltura. Le quote ereditarie sono: 1/3 al coniuge superstite 2/3 da ripartirsi in parti uguali ai figli. C'è una Faq sulle successioni molto completa sul sito credo. Non l'ho cercata ma ci dovrebbe essere e va letta attentamente. Saluti successivi. (...faccine che ridono in parti uguali...) Ciao Antonio Meglio che preciso, io volevo dire la quota che va indicata nella successione, ad esempio 1/3 dei beni che vanno descritti in eredità. E' chiaro Antonio che se è una successione leggittima le quote sono giuste quelle che tu hai indicato, anche se credo non rispondiamo esattamente a quello che vuole sapere gianni1976. Io penso che lui gianni1967 voglia che gli calcoliamo in modo inequivocabile tutte le quote dei vari soggetti che subentreranno dopo la morte del cuius, che sono sei persone. Saluti mattutini (faccina con gli occhi ancora socchiusi)
|
|
|
|

gianni1967
Infatti, il fatto che i 2/3 al coniuge ed 1/3 hai figli è risaputo, ma gli atri due comproprietari che compaiono in visura come vanno indicati?
|
|
|
|

nsangermano
|
|
|
|

gaetano59
"gianni1967" ha scritto: Infatti, il fatto che i 2/3 al coniuge ed 1/3 hai figli è risaputo, ma gli atri due comproprietari che compaiono in visura come vanno indicati? Infatti......
|
|
|
|

SIMBA64
"nsangermano" ha scritto: "gianni1967" ha scritto: Infatti, il fatto che i 2/3 al coniuge ed 1/3 hai figli è risaputo, ma gli atri due comproprietari che compaiono in visura come vanno indicati? E' risaputo che al coniuge va 1/3 ed ai figli 2/3, magari. Gli altri come vanno indicati? Partendo da: X: 334/1000 Y: 333/1000 Z: 333/1000 Muore Y, si avrà: X: 334/1000 Moglie Y: 111/1000 Figlio Y: 74/1000 Figlio Y: 74/1000 Figlio Y: 74/1000 Z: 333/1000 Mi dispiace non è una ripartizione Giusta, devi fare le quote con sei persone e la cui somma deve dare esattamente 1000/1000 oppure 100/100. Saluti
|
|
|
|

gaetano59
"gaetano59" ha scritto: "gianni1967" ha scritto: Infatti, il fatto che i 2/3 al coniuge ed 1/3 hai figli è risaputo, ma gli atri due comproprietari che compaiono in visura come vanno indicati? Infatti......
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
1/3 al coniuge e 2/3 ai figli, sarà anche risaputo, ma....sembra non sia chiaro. (...faccino che ride scherzosamente...) @Simba64. Chiedo scusa Simba64, sei stato molto intuitivo a capire la domanda, al contrario di me. Saluti risaputi. (...faccino nostalgico...)
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"nsangermano" ha scritto: "gianni1967" ha scritto: Infatti, il fatto che i 2/3 al coniuge ed 1/3 hai figli è risaputo, ma gli atri due comproprietari che compaiono in visura come vanno indicati? E' risaputo che al coniuge va 1/3 ed ai figli 2/3, magari. Gli altri come vanno indicati? Partendo da: X: 334/1000 Y: 333/1000 Z: 333/1000 Muore Y, si avrà: (ipotesi: Y proprietario bene personale) X: 334/1000 Moglie Y: 111/1000 Figlio Y: 74/1000 Figlio Y: 74/1000 Figlio Y: 74/1000 Z: 333/1000 Ma proprio in millesimi dovevi fare la ripartizione? Mille diviso tre da un numero periodico. Perchè x non debba avere 1/1000 di più rispetto agli altri. X=1/3=3/9 Z=1/3=3/9 eredi di y= 1/9+1/9+1/9
|
|
|
|

SIMBA64
Dai forza, basta avere un po di dimestichezza con la matematica, a chi indovinerà esattamente le quote suddivise per sei soggetti gli daremo un premio...... Saluti
|
|
|
|

nsangermano
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|