Forum
Autore |
quesito urbanistico |

chiappucci80
capisco che l'argomento può non centrare nulla con questo forum, e chiedo venia per questo, ma porgo lo stesso la domanda: ho un paio di dubbi ( che potrebbero sembrare banali ) da sciogliere: i vani interrati fanno distanza e volume come i fabbricati fuori terra ? per superficie netta di un abitazione ( stiamo parlando di diciture di un regolamento d'attuazione comunale ) cosa si intende ? la superficie dei soli locali ad uso abitativo escluse le pertinenze ? oppure tali superfici sono comprese ? grazie in anticipo a chi mi risponderà.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
"chiappucci80" ha scritto: capisco che l'argomento può non centrare nulla con questo forum, e chiedo venia per questo, ma porgo lo stesso la domanda: ho un paio di dubbi ( che potrebbero sembrare banali ) da sciogliere: i vani interrati fanno distanza e volume come i fabbricati fuori terra ? Se completamente interrati non sono computabili ai fini di distanze e volumi. per superficie netta di un abitazione ( stiamo parlando di diciture di un regolamento d'attuazione comunale ) cosa si intende ? la superficie dei soli locali ad uso abitativo escluse le pertinenze ? oppure tali superfici sono comprese ? Qui vado a logica perchè bisognerebbe leggere bene il regolamento edilizio. Secondo me le superfici utili degli ambienti principali devono considerarsi al 100% mentre pertinenze, verande e accessori vanno considerati secondo la percentuale riportata nelle tabelle per il computo degli oneri Bucalossi. grazie in anticipo a chi mi risponderà.
|
|
|
|

Luberto77
Ciao la superficie utile secondo regolamento edilizio è la superficie dei dei locali al netto di murature sguinci ecc... x me di TUTTI i locali (pertinenze comprese). Infatti queste vanno conteggiate al 60% solo nel calcolo della bucalossi mentre se servono per il conteggio dell'eventuale volume ai fini edilizi vanno considerate al 100%. Buon lavoro
|
|
|
|

chiappucci80
|
|
|
|

francescox
|
"Luberto77" ha scritto: Ciao la superficie utile secondo regolamento edilizio è la superficie dei dei locali al netto di murature sguinci ecc... x me di TUTTI i locali (pertinenze comprese). Infatti queste vanno conteggiate al 60% solo nel calcolo della bucalossi mentre se servono per il conteggio dell'eventuale volume ai fini edilizi vanno considerate al 100%. Buon lavoro Può una superficie netta essere richiesta per il computo dei volumi? Non mi pare.
|
|
|
|

Luberto77
ciao dipende dal regolamento edilizio del comune..... qui a pd in qualche comune a me è capitato che per il calcolo del volume di un fabbricato non si facesse riferimento alla superficie coperta per l'altezza fuori terra ma dalla somma della superficie netta del vano per la sua altezza...... caso...non lo so..... in altri comuni d'italia forse non è cosi.... neanche in altri comuni a qui a pd....... Buon lavoro
|
|
|
|
Da queste parti, nel mio Comune, i locali completamente interrati sono da considerarsi ai fini della distanza...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|