Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
[size=12]CIAO SONO UN NUOVO ISCRITTO AL SITO PREGEO.IT E SOPRATUTTO UN NEO GEOMETRA TI SCRIVO PER PORTI UN QUESITO PER LA COMPILAZIONE DI UN DOCFA. DEVO ESEGUIRE UNA VARIAZIONE IN UN FABBRICATO COSTRUITO NL 1971 CON UN VECCHIO ACCATASTAMENTO IN CUI NON E' PRESENTE L'ELABORATO PLANIMETRICO, QUINDI NON CI SONO NEANCHE I BENI COMUNI NON CENSIBILI. SUL FABBRICATO CI SONO 5 SUB (2 CAT. D/7 E 3 CAT. A/3), LE DUE UNITA' CON DEST. D/7 DEVO FARE IL CAMBIO DI DESTINAZIONE IN D/8. INOLTRE DEVO ANCHE ELIMINARE LA C.T. CHE ERA COMUNE A TUTTI I SUB E CHE ORA FA PARTE SOLO DELL'UNITA' AL SEMINTERRATO. VOLEVO SAPERE COME POTER IMPOSTARE IL DOCFA, CIOE' COME FARE PER RICREARE L'EP (CAUSALE E SE DEVO REINSERIRE TUTTE LE PIANTINE) E SE DEVO FARE DUE PRATICHE DISTINTE OPPURE LA CREAZIONE DEI BCNC E IL CAMBIO DI DESTINAZIONE POSSO FARLI IN UN'UNICA PRATICA. CREDO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO [/size]
Io farei una D.V. con causale "Costituzione BCNC" allegando solo l'elaborato planimetrico corrispondente alle planimetrie presenti in banca dati e dopo un secondo Docfa contente le modifiche descritte, le planimetrie aggiornate per le parti modificate ed un nuovo elaborato planimetrico.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.