Forum
Autore |
Quadro Unione Fogli Catastali |

fabiolamaina
Buon pomeriggio a tutti Mi chiedevo se esiste On-line la possibilità di consultare un quadro di unione dei fogli catastali dei Comuni Italiani. Possibile che si debba sempre recarsi presso il comune di zona a consultare le mappe? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rdf2007
|
fatti il collegamento a sister e ti stampi le mappe.tutto qua altra soluzione non cè. saluti
|
|
|
|

fabiolamaina
Ho già il collegamento a Sister. Volevo evitare di stampare le mappe alla rinfusa avendo un'idea di cosa stampare guardando il quadro di unione. Grazie lo stesso
|
|
|
|

giuva82
Ti suggerisco un metodo rudimentale ma, almeno per me, efficace. Attraverso il programma FiducialiDXF mi scarico i punti in modo da avere, in modo sommario e attraverso la loro codifica, la posizione dei fogli. Poi affino la ricerca consultando gli estratti delle monografie presenti dei PF il più possibile vicini al mappale che mi interessa. In questo modo riduco i tentativi per centrare l'obiettivo e le relative richieste di estratti. Un altro sistema per inquadrare sinteticamente i fogli, sempre utilizzando la rete dei fiduciali, è quello di visualizzare i PF attraverso Goolge Earth, argomento trattato ampiamente in un altro topic. Buona giornata e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"giuva82" ha scritto: Ti suggerisco un metodo rudimentale ma, almeno per me, efficace. Attraverso il programma FiducialiDXF mi scarico i punti in modo da avere, in modo sommario e attraverso la loro codifica, la posizione dei fogli. Poi affino la ricerca consultando gli estratti delle monografie presenti dei PF il più possibile vicini al mappale che mi interessa. In questo modo riduco i tentativi per centrare l'obiettivo e le relative richieste di estratti. Un altro sistema per inquadrare sinteticamente i fogli, sempre utilizzando la rete dei fiduciali, è quello di visualizzare i PF attraverso Goolge Earth, argomento trattato ampiamente in un altro topic. Buona giornata e buon lavoro a tutti Il posizionamento dei PF sulle foto satellitari di Google, lo puoi fare molto più velocemente su visualtaf.it nella sezione "localizza i PF......:". E poi, come dice giuva82 vai a tentativi.
|
|
|
|

fabiolamaina
Ragazzi siete fantastici!!!!! E' proprio quello che cercavo da tanto tempo! Avevo provato ad utilizzare i PF come dice giuva82 ma il sito che propone negrialb è di altra natura...SUPERIORE! Grazie a tutti :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|